Ciascun Segno Zodiacale ha i suoi talloni dAchille. Tra sostanze inquinanti come diossine e metalli pesanti o cattive abitudini, luomo è esposto a diversi rischi e cè anche la genetica di mezzo. Come contrastare le malattie che naturalmente ciascuno potrebbe manifestare?
Aiutiamo noi stessi con uno dei piaceri della vita quotidiani, la dieta, introducendo questi alimenti importantissimi.
Ariete
A rischio cefalee, evitate il consumo di alcol e caffè ma il cioccolato può essere consumato con moderazione. Menta ed origano possono riempire di odore tutti i vostri manicaretti ma lo zenzero farà miracoli mettendocelo ovunque.
Toro
Bocca e collo vi appartengono per cui attenzione alla carie e ai cibi dolci che vi fanno secondariamente ingrassare. Se avete problemi di iper o ipotiroidismo, gli alimenti ricchi di Iodio sono i pesci di mare e i crostacei oltre a uova, latte e carni.
Gemelli
Alle esofagiti rispondete con laloe vera senza eccedere con gli agrumi ed il caffè mentre per le vie respiratorie occorrono menta ed eucalipto. Quindi non una dieta particolarmente complicata ma solo qualche accorgimento quotidiano.
Cancro
Cibi acidi come gli agrumi sono da evitare ma se avete bisogno di Vitamina C il kiwi è ottimo. Dei peperoni la buccia è indigesta, dei peperoncini vanno eliminati i semi se comunque amate il piccante e lolio EVO va preferibilmente consumato a crudo.
Leone
La dieta mediterranea è lideale per prevenire gli ictus ma non dovete esagerare con le dosi. La Capsaicina contenuta nel peperoncino è anche ottima per il cuore.
Vergine
La soia è fondamentale per il metabolismo perfetto, assieme a frutta e verdura a vostra scelta senza esagerare con gli agrumi. I legumi vanno assunti con parsimonia come per le carni.
Melograno e frutti rossi (lamponi e mirtilli) non devono mancare per prevenire i tumori alla prostata e alla mammella. Sebbene a rischio emorroidi, accompagnate in tandem anche delle fibre vegetali e noci, così da avere un ciclo intestinale equilibrato.
Sagittario
Carciofi e asparagi depurano il fegato mentre per il pancreas le arance sono ottime. Per i rischi di osteoporosi vanno bene i derivati del latte come formaggio e yogurt. Eccedere comunque abbuffandosi porta a ingrassare facilmente.
Capricorno
Poiché la pelle è il vostro punto debole bastano pochi alimenti ricchi di vitamine A, C ed E come carote, olio EVO e agrumi ai quali affiancare una fonte di vitamina D per le ossa come lolio di fegato di merluzzo o i pesci grassi in generale oltre ai derivati del latte.
La termoregolazione dipende dal metabolismo per cui voi siete il Segno che più di tutti deve mangiare sano ed avere una dieta ad hoc, magari integrando tisane et similari. In base al metabolismo potete fare attività come stretching, pilates e yoga riducendo lo stress facilmente somatizzato.