Musica

Elisa incanta San Siro con i Coldplay: il duetto su “Eppure sentire” mette la pelle d’oca

Si è conclusa in bellezza l’avventura italiana dei Coldplay, che hanno salutato Milano con un duetto da brividi sulle note di “Eppure sentire” di Elisa. La band inglese ha invitato a sorpresa la cantautrice triestina sul palco di San Siro per un’esibizione straordinaria, accompagnata solo dal piano di Chris Martin.

L’esibizione straordinaria di Elisa e Coldplay a San Siro

Il frontman dei Coldplay ha presentato Elisa dicendo: “Non parlo italiano, quindi abbiamo bisogno di una cantante italiana”. Così Elisa è salita sul palco e ha interpretato la sua hit del 2003, mentre Martin la accompagnava al pianoforte e il pubblico di San Siro si univa a loro in un unico coro. Un momento magico che ha chiuso alla grande le cinque date italiane della band, quattro a Milano e una a Napoli. Dopo aver omaggiato Napoli cantando “Napule è” di Pino Daniele e Milano con “O mia bela Madunina”, i Coldplay hanno voluto rendere omaggio al cantautorato italiano invitando sul palco due icone come Zucchero e Elisa. In particolare, l’esibizione con Elisa è stata da brividi, con la voce della cantautrice triestina e il pianoforte di Martin che hanno incantato lo stadio.

Un tour italiano indimenticabile per i Coldplay

Il tour italiano dei Coldplay si è rivelato un successo: i biglietti per i concerti erano sold out da mesi. Dopo Napoli e le quattro date milanesi, la band britannica prosegue ora il tour in Europa, con la prossima tappa a Zurigo. Le date italiane rimarranno però indimenticabili, tra gli omaggi alle città che hanno ospitato i concerti e le collaborazioni con giganti della musica italiana come Zucchero ed Elisa.

Il duetto emozionante tra Elisa e Chris Martin

L’esibizione con Elisa, in particolare, è stata la degna conclusione di un’avventura straordinaria. La voce di Elisa e il pianoforte di Chris Martin hanno emozionato il pubblico di San Siro, che si è unito a loro cantando “Eppure sentire”. Un duetto indimenticabile, che chiude nel migliore dei modi l’omaggio dei Coldplay all’Italia. Il video ha già collezionato 150 mila visualizzazioni su Youtube.