Laura Pausini celebra oltre 30 anni di carriera con un’intervista a "Verissimo" e un docu-concerto esclusivo su Mediaset Infinity.
“Bellissima” bocciata da Amadeus a Sanremo: Annalisa verso la conduzione del Festival?
La cantante italiana Annalisa è amatissima dal pubblico e le sue canzoni spesso dominano le classifiche delle piattaforme musicali. Ma un clamoroso retroscena rivela che il suo celebre singolo “Bellissima” sarebbe stato inizialmente bocciato da Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo. La notizia è stata diffusa dal portale The Pipol TV.
Un retroscena clamoroso sul brano “Bellissima” di Annalisa a Sanremo
Annalisa, cantante ligure tra le più popolari del momento, detiene numerosi record con i suoi singoli e le sue hit ma ora spunta una clamorosa indiscrezione: il suo brano “Bellissima” non sarebbe stato incluso nella lista dei big del recente Sanremo condotto da Amadeus. Secondo quanto riportato da The Pipol, il conduttore non avrebbe voluto il singolo in gara che poi sarebbe diventato tre volte disco di platino e abbia venduto oltre 300 mila copie. Nonostante l’esclusione da Sanremo, “Bellissima” infatti ha spopolato sui social e sui trend virali di TikTok, diventando un vero e proprio tormentone.
“Disco Paradise”: il nuovo successo di Annalisa nelle playlist italiane
Annalisa colleziona successi su successi e al momento è presente nelle playlist più importanti d’Italia con la canzone “Disco Paradise”, realizzata in collaborazione con Fedez e gli Articolo 31, che si è rivelata una delle hit dell’estate. La cantante dopo “Bellissima” ha continuato a collezionare successi con brani come “Mon Amour” e “Disco Paradise”. Amatissima sui social, Annalisa è tra i candidati per la co-conduzione del prossimo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, una notizia che giunge dopo il retroscena clamoroso riguardante il conduttore.
Amadeus si ricrede dopo l’esclusione di “Bellissima”?
Amadeus si sarebbe dunque ravveduto dopo aver scartato il brano “Bellissima”, nonostante il singolo abbia ottenuto la certificazione Doppio Platino, oltre 25 milioni di streaming su Spotify, oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 575 mila utilizzi del suono su TikTok con oltre 464 milioni di visualizzazioni. Annalisa ha partecipato a Sanremo ben quattro volte: nel 2013 con “Scintille”, nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, nel 2016 con “Il diluvio universale” e nel 2018 con “Il mondo prima di te”. Secondo ThePipoltv, la cantante adesso potrebbe essere coinvolta nel prossimo Festival di Sanremo come partner di Amadeus o in gara.