Nelle ultime ore i fan di Arisa si sono preoccupati. A scatenare in loro agitazione è stato l’annullamento del concerto da parte della loro beniamina per motivi di salute. Sembra, infatti, che il motivo del rinvio della data del concerto sia stato il ricovero della cantante in ospedale per subire un intervento.
A tenere i fan con il fiato sospeso, in realtà, più che l’annullamento del concerto in sé, è il silenzio assoluto sui social che li ha lasciati con il fiato sospeso e con tanta preoccupazione per chi segue la cantante, che questa estate ha girato l’Italia con il suo Ero romantica Little Summer Tour.
La cantante genovese, oggi, 2 settembre avrebbe dovuto esibirsi a Velletri, vicino Roma, ma un comunicato stampa ha avvisato che il concerto sarà annullato senza specificare i motivi. In una nota sui social International Music si legge «International Music è spiacente di comunicare che il concerto di @arisamusic a Velletri, previsto il 2 settembre in Piazza Cairoli, è stato annullato. L’artista necessita di un periodo di riposo fino al 3 settembre, a causa di un problema di salute»
La cantante, che questa estate ha girato l’Italia con il suo Ero romantica Little Summer Tour ha preoccupato i fan con questa nota. Al momento resterebbe confermato il live del 4 settembre a Terni. Dalla pagina Facebook di “Pro Loco Velitrae” si legge qualche dettaglio in più : «Abbiamo ricevuto comunicazione dalla Produzione di Arisa che la cantante ha subito un intervento chirurgico e deve seguire un periodo di riposo, pertanto, in attesa di nuove comunicazioni, siamo costretti ad annullare l’evento del 2 settembre 2022».
Il tour estivo di Arisa, iniziato lo scorso 14 giugno, fino ad oggi ha riscosso grande successo. La cantante è stata, inoltre, la madrina della XV edizione del Pride Village, il grande Festival LGBTQI+ italiano fondato da Alessandro Zan, che ha richiamato nella città di Padova un pubblico proveniente da tutto la penisola all’insegna del divertimento, della cultura e dei diritti civili.
“Ero Romantica-Little Summer tour”, organizzato da International Music and Arts, l’ha portata a cantare sui palchi di tutta la Penisola accompagnata da Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e nella maggior parte delle date anche da Jason Rooney alla consolle. A parte quella del 2 settembre Velletri, Piazza Cairoli,, restano le ultime due date, 4 settembre Terni, Anfitreatro Romano per Terni canta Endrigo e l’ultima del 17 settembre MONTI (SS), Campo Sportivo.
LEGGI ANCHE: Arisa, nuovo look e fisico da urlo: ” Vi racconto cosa è successo”
Arisa ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo album Ero Romantica, un lavoro a metà tra poli opposti, romanticismo e indipendenza, carnalità e spiritualità, un dualismo che trova la sua espressione nella spartizione delle canzoni in due blocchi distinti: da una parte quelle più movimentate, dall’altra quelle lente e sentimentali. L’album consta di 11 canzoni raccontano l’amore di Arisa nei confronti dell’umanità da varie sfaccettature in grado di esaltare la femminilità e le sue contraddizioni. Un inno all’indipendenza femminile e alla “schiavitù volontaria” contro gli schemi che rischiano di schiacciare la personalità femminile nell’omologazione.
LEGGI ANCHE: Arisa e i suoi 40 anni: “Non voglio più soffrire per amore