Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]
W les garàonnes: scarpe stringate per la donna
span.c1 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;} Marc Jacobs le propone in versione sale e pepe perché il black & white è intramontabile in ogni millennio; Santoni, invece, punta sulla palette dei blu. Naturalmente non mancano il grigio, il marrone e il rosso oppure le versione bicolore, perché le scarpe stringate – declinate al femminile – possono essere ironiche e divertenti.
In pelle o in camoscio, possono avere un leggero accenno di tacco oppure essere superbasse: abbinate ai jeans o ad un pantalone smoking, regalano di volta in volta un allure sbarazzina oppure elegante. Chi non vuole rinunciare ad un tocco di femminilità le può invece indossare con calzini corti e abitini di organza leggeri e impalpabili. Per un effetto “scolaretta” che punta sull’ironia e sdrammatizza le giornate d’autunno.
Lascia un commento