[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225031′]
Scegliere i vestiti perfetti per una vacanza in barca può sembrare un’impresa impossibile, ma se si seguono questi pochi consigli fare la valigia diventerà un gioco da ragazzi. Pronte per prendere nota e scoprire gli outfit da barca perfetti per una vacanza all’insegna della vela o dello yacht?
Che vacanza in barca sarebbe senza un costume da bagno? Questo è il primo elemento da mettere in valigia che assolutamente non potete dimenticare. Visto che sono poco ingombranti e il pezzo forte del look da barca, portatevene quanti ne volete, di tutti i tipi e colori. Scegliete costumi interi e bikini a fascia o a triangolo, modelli sexy e modelli sportivi per essere pronte sia ad una nuotata per fare snorkeling, sia per un aperitivo al tramonto sulla costa.
Se fate una vacanza estiva in barca passerete la maggior parte del tempo a prendere il sole e in acqua, perciò è necessario avere vestiti pratici da infilarsi sopra al costume in ogni momento e per ogni occasione. Scegliete parei e kaftani comodi, colorati e leggeri che rimangono un must have dell’estate e che possono essere portati in molti modi originali. In alternativa indossate degli shorts in denim o in cotone leggero, perfetti se abbinati a top colorati che lasciano scoperto l’ombelico, ma anche dei pratici minidress colorati da infilarsi velocemente all’occorrenza.
Potete forse non sfoggiare un look in stile navy in una vacanza in mezzo al mare? Certo che no! Scegliete qualsiasi tipo di abito o accessori a righe e con scollo a barchetta, partendo dai costumi e arrivando ai vestitini, passando per maglie, pantaloni, borse e zainetti. Divertitevi a giocare con le righe abbinando colori accesi in tinta unita e accessori, come occhiali da sole oversize e cappelli di paglia a falda larga.
È vero che passerete la maggior parte del tempo in mare, ma è anche giusto prevedere un look per quando si scende dalla barca. Portate con voi almeno un paio di abiti lunghi per le serate speciali che indosserete con borse a tracolla e gioielli estivi colorati e leggeri. Evitate il nero e giocate piuttosto con tonalità chiare che mettono in risalto l’abbronzatura, o stampe in fantasia colorate e brillanti.
Le scarpe per una vacanza in barca devono essere di almeno tre tipi: slip on, zeppe colorate e sandali ciabatta. Le slip on sono perfette perchè hanno la pratica suola in gomma e sono un modello di scarpa chiusa che in valigia non guasta mai, mentre le zeppe sono perfette da indossare con un kaftano o con un abito da sera per le occasioni speciali sulla terraferma. I sandali ciabatta o i sandali gioiello, invece, sono belli e pratici sia in barca sia per fare due passi o prendere un aperitivo.
Infine ricordatevi di portare sempre un foulard da mettere al collo per ripararvi dal vento o da annodare tra i capelli per avere un’acconciatura originale, felpe e maglioncini in cotone e una giacca paravento per le giornate meno serene. Con questi piccoli suggerimenti siete pronte per salpare con outfit da barca trendy e alla moda!