Quando cominciamo a vedere i primi raggi di sole non vediamo l’ora di scoprire le gambe, ma anche i piedi, cominciando a sfoggiare un paio di open toe, per poi attendere con ansia il momento in cui potremo sfoderare un bel paio di sandali. Nel frattempo non ci resta che dare un’occhiata alle nuove collezioni per vedere quali sono i modelli più gettonati e come abbinarli. Scopriamo insieme i più bei sandali per l’estate 2018 e le tendenze più gettonate di stagione!
Non tutte siamo capaci di camminare sui tacchi e spesso non ne abbiamo proprio voglia, dunque se proprio dobbiamo passare una giornata lontano da casa probabilmente preferiremo indossare un paio di scarpe più comode, che però non ci costringano a rinunciare ai pochi centimetri di tacco che aiutano a slanciare la silhouette. Per fortuna le nuove tendenze questa primavera estate ci vengono incontro con una varietà di sandali con tacchi bassi e sottili oppure larghi e squadrati da poter indossare anche con una mise più elegante. Sabot, slinkback o classici sandali dall’aspetto minimal: anche per l’estate 2018 non avrete che l’imbarazzo della scelta!
Albano, per esempio, ha puntato su sandali gioiello con tacco squadrato, mentre H&M ha realizzato un’intera linea di sandali bassi da poter sfoggiare in ogni circostanza, infine ci sono le proposte più glamour di Dolce & Gabbana, dallo stile inconfondibile.
Ci sono donne che però non si sentono a proprio agio se non indossano un tacco alto perché quei dieci centimetri in più fanno comodo a tutte, soprattutto quando vogliamo sembrare più snelle. E così nei cataloghi di scarpe per l’estate 2018 dei nostri marchi preferiti non potevano certo mancare sandali con il tacco alto, con una predilezione per le fantasie floreali e i colori pastello, dai modelli più semplici e sobri a quelli più particolari, come i sandali “artistici” del duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Se invece amate lo stile animalier, allora non potete farvi sfuggire la collezione di scarpe Zara per l’estate 2018.
Se non avete voglia di camminare su un paio di tacchi a spillo basta trovare il giusto compromesso, per esempio puntando su un paio di sandali con tacco alto ma squadrato, meglio ancora se ammortizzato da un plateau come moltissime delle scarpe estive di Steve Madden. Per il tempo libero, invece, potrebbero andare bene un paio di sandali con zeppa in pelle, legno e persino in paglia in versione espadrillas.
Qualunque siano le vostre esigenze di comfort e stile, non avrete alcuna difficoltà a trovare i sandali adatti alle vostre esigenze. Alcuni dei sandali più belli dell’estate 2018 li trovate nella nostra gallery!