Le gonne per l’inverno 2018-2019 vanno dal corto al lungo, passando per i modelli medi, stretti e larghi. Come in una sorta di “revival della gonna”, infatti, questo indumento simbolo di femminilità si porterà in tanti modelli.
Ma come indosseremo le gonne per l’inverno 2018-2019 e quali comprare tra le tante varianti? Ecco che cosa sapere per uno shopping a prova di gonna invernale 2019!
[amazon_link asins=’B01KF2Z9HQ,B074H25X1V,B073GW9Y1G’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7c8b996-ecb2-11e8-b403-714c2c37004f’]
Saranno molto gettonate, sia nella versione elegante sia in quella urban style. Si porteranno gonne lunghe con bottoni sul davanti, plissé, con fibbie o in stile kilt lungo e saranno specialmente in tinta unita e tendenzialmente larghe.
Dalle gonne che arrivano abbondantemente sotto il ginocchio a quelle che coprono i piedi, questo modello di gonne per l’inverno 2018-2019 è stato proposto specialmente dai brand che vestono abbastanza elegante, come ad esempio Zara e Max Mara, che propone gonne lunghe in lana e cachemire, sia color cammello sia tartan e con modelli a ruota o campana. Insomma, un po’ anni ’90!
Saranno loro le più trendy della stagione fredda 2019, ovvero le longuette in tutte le declinazioni! Sarà particolarmente di tendenza la pencil skirt che fascia la vita e i fianchi con tessuti stretch, colorati o in velluto. Si porta a vita alta, con maglioncini cropped e le intramontabili Dr. Martens. Questo stile è praticamente senza età, dal momento che lo indosseranno le teenager e anche le loro nonne!
Per chi vuole, tuttavia, una gonna invernale più elegante e sobria, senza però rinunciare a tutta la bellezza delle gonne per l’inverno 2018-2019, la buona notizia è che, con le longuette a portafoglio in stampa vichy o nell’elegante tessuto principe di Galles, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Avremo poi modelli di gonna con le fibbie e cinture in tessuto, fino ad arrivare alle gonne midi in velo e doppio strato che vantano davvero mille colori e fantasie. Si indosseranno in maniera ad esempio con i boots elastici, quelli a calza o in pelle, in modo da lasciare scoperta la gamba dal ginocchio alla caviglia e indossare bellissimi collant alla moda.
A proposito, le tendenze invernali 2019 parlano anche di gambe scoperte e sandali da portare sotto alle gonne per l’inverno 2018-2019: vedete un po’ voi!
E veniamo alle più sexy tra le gonne per l’inverno 2018-2019: le favolose mini!
Se le amate e non vedevate l’ora di indossarle, sappiate che ce ne sono migliaia di modelli. Sì, avete sentito bene: migliaia. In denim, in tessuto pitonato, in finta pelle, in velluto, da cheerleader, anni ’70, glitter e con paillette, in lana, in panno… Insomma, minigonne per tutti i gusti!
Si porteranno specialmente con gli stivali over the knee ma anche con i tacchi a spillo e con le sneakers. H&M ne ha davvero tanti modelli, da indossare ogni giorno e in ogni occasione.
Per concludere, se amate questo capo e non vedete l’ora di indossare le gonne per l’inverno 2018-2019 più trendy e glamour di questa stagione fredda, fate scorpacciate di gonne lunghe, midi o mini in modo da avere l’armadio accessoriato per ogni occasione!