[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_146095′]
Tiffany&Co è sempre una garanzia, quando si tratta di gioielli, tanto che i suoi anelli di fidanzamento sono il sogno di milioni di donne nel mondo. Una delle linee della maison è la Atlas, collezione particolare, nata per reinventare il gusto classico di Tiffany&Co. Senza discostarsi dalla tradizione, la collezione Atlas punta alla modernità, grazie alle forme pulite, decise, contemporanee, e utilizza l’oro giallo, l’oro bianco, il platino e l’oro rosa per dare ad ogni donna il gioiello che sogna. Immancabili i diamanti, vero marchio di fabbrica del brand, purissimi ed eleganti.
La collezione Atlas, ispirata ai numeri romani, presenta tutta la gamma di modelli di gioiello: collane, pendenti, orecchini, bracciali, anelli ed orologi. I bracciali che più richiamano il tema dei numeri romani sono spigolosi, traforati, geometrici, sia alti a coprire tutto il polso, sia più bassi per un aspetto meno aggressivo. Ci sono anche i bracciali a maglie, che richiamano le forme degli orecchini e dei pendenti, perlopiù tondi e con geometrie in rilievo.
Non mancano gli orologi da polso, con cinturini in acciaio o cuoio; sei orologi particolari, alcuni molto preziosi, con un giro di diamanti sul quadrante e cinturini in oro.