Un evergreen che non tramonterà mai, il cappotto nero è quel capo d’abbigliamento che ci salva sempre e rende speciale qualsiasi outfit. Immancabile nel nostro cambio stagione o in futuri acquisti della stagione Autunno Inverno 2021 2022. Il cappotto nero è un must have per questa stagione fredda.
Il cappotto nero ci salva da qualsiasi occasione. Sempre in tendenza, non passerà mai di moda. In lana, con chiusura doppiopetto, dallo stile classico e silhouette aderente, ecco i cappotti che andranno per la maggiore durante la prossima stagione. Qualsiasi look diventa magicamente elegante se c’è un cappotto nero che ci avvolge. Non stanca né delude. Semplicemente perfetto.
Con le temperature più basse il cappotto nero in lana double face con abbottonatura doppiopetto è la scelta più giusta.
Classico ed elegante il capo si indossa con un capo di jeans e lo possiamo abbinare con un paio di anfibi o anche con un paio di scarpe da tennis.
Intramontabile cappotto nero firmato Stella McCartney.
Da abbinare senza ombra di dubbio a dei pantaloni di velluto a coste e un maglione a collo alto in lana.
Cappotto nero con scollo a imbuto e manica larga.
Il capo con maxi reverse si sceglie con maglietta a maniche lunghe stampata e un paio di stivali alti dal design a punta.
Dallo stile rock chic, il cappotto in lana nero ha una silhouette dritta e si indossa con una gonna corta e delle ballerine con dettaglio gioiello.
Cappotto nero Milla firmato The Attico con doppio bottone grande e silhouette attillata. Si abbina perfettamente con un pantalone colorato a palazzo e un sandalo con tacco a spillo.
Il must-have in pura lana vergine è il cappotto di Prada dal design sofisticato e cool. Si allaccia in vita tramite una fibbia rifinita in pelle che rende il cappotto moderno, si indossa con un top elegante e una mini borsa a mano color pastello.
Per un look total black, questo cappotto nero è il capo perfetto dallo stile elegante e taglio slim. Con taglio lungo e chiusura a doppiopetto, il capospalla si sceglie con un abito nero e un gioiello oro massiccio.
Caratterizzato dai simboli storici della casa di moda, il cappotto nero dallo stile militare, rende omaggio allo stile equestre della maison. Un insieme di tradizione e innovazione che si abbina con uno stivale alto fino al ginocchio e un cappello a tesa larga color blu marino.
Copre le ginocchia e scende giù, almeno fino a metà polpaccio, o persino a sfiorare le caviglie.
Nero o in un colore rigorosamente scuro: dal castagna al sottobosco al fango, non deve essere necessariamente nero. Avendo sottolineato l’importanza dell’armocromia, è probabile che optiate per un cappotto che valorizzi il vostro incarnato in base alla vostra stagione. Dunque, come per il classico cappotto, anche questo avrà solo una linea retta, che veste alla perfezione. In panno spesso di lana o cashmere, affinché tenga davvero caldo.
L’identikit del cappotto lungo di tendenza da donna per l’Autunno Inverno 2021-2022, tradizionale ma notabile, in qualche modo persino femminile grazie alla silhouette normalizzata: né asciutto, né over.
Una caratteristica che lo rende un indispensabile del guardaroba (soprattutto in nero e altri toni dark, va subito a ruba) è la sua estrema capacità di essere adattabile a qualsiasi outfit. Immancabili da abbinare, sia in autunno che in inverno, un paio di stivali alti morbidi slouchy o effetto second skin, in pelle o suede, che svettano a contrasto sotto l’orlo.
Chi ha detto che con l’arrivo della stagione più fredda dobbiamo rinunciare al nostro chiodo? Purtroppo le temperature più basse ci impediscono di indossare il nostro amatissimo giubbotto di pelle che recentemente abbiamo faticato ad indossare per via di restrizioni ed emergenza sanitaria.
Ma forse per questo inverno possiamo finalmente sfoggiare il nostro amato cappotto di pelle nero. Più largo, morbido e perfetto per dare un tono più rock al nostro outfit!
Pensavate fosse adatto unicamente alla stagione più fredda? E’ un errore comune pensarlo, ma è il suo momento anche adesso. Potrebbe essere il vostro cavallo di battaglia anche durante il passaggio da una stagione all’altra, anche con gli shorts e una camicia maschile.
Fermo restando che il cappotto lungo può essere trattato, appunto, anche come se fosse un abito. Il segreto è serrarlo in ogni asola.
Nei mesi più freddi, la coppia ideale è composta da cappotto lungo e vestito midi in maglia.