Con l’autunno tornano gli amatissimi anfibi. Di vernice, pelle, con le borchie, con suole platform, per la mattina che sia un impegno di lavoro o una passeggiata oppure per dare un tono rock glam con un abito un po’ più elegante per la sera. Quali sono le tendenze per questo autunno inverno 2021 2022?
Non possiamo affrontare la stagione fredda senza il nostro paio di anfibi preferito. Che siano con le borchie, con la platform più decisa o semplicissime poco importa. I modelli con tacco e plateau combinato con suole carrarmato restano un must per l’inverno. I primi anfibi a cui si pensa di solito sono quelli neri, invece ci sono tante nuance dalle più classiche alle più eccentriche da sfoggiare questo inverno!
Placchette logo con strass o in tinta gold come da Moschino sono tra gli elementi decorativi scelti per impreziosire con grazia gli anfibi autunno 2021, da abbinare a vestiti corti o midi che lascino ben in mostra i piedi! La scarpa che si addice a outfit eleganti e sportivi.
Gli anfibi Dr Martens sono il sogno di ogni donna. Sono i migliori e sono un evergreen. Parola d’ordine: versatile. Comodi e si portano con ogni tempo.
Quelli di Dolce & Gabbana in pelle di vitello lucido si adattano a look serali con mini gonna e pullover a collo alto. Non si rinuncia mai alla comodità e neanche all’eleganza.
A conquistarci sono i modelli a gambale alto. Sono tanti i brand che ci propongono questo modello, a basso costo e adatti a tutte le tasche o nella pelle più durevole e con dettagli d’haute couture effetto invecchiato.
I combat boots stringati in pelle nera con suola chunky illuminano la scena tra gli anfibi alti perfetti per l’inverno più freddo. Tra i modelli in vernice lucida, con tomaia e lacci tono su tono scelti dalla collezione scarpe Geox e occhielli metallici che regalano un twist contemporaneo e più audace a ogni proposta.
Le borchie sono un dettaglio che dà un tono più rock ai nostri anfibi. Donano grinta al look anche con un semplice jeans. I dettagli luminosi in tomaia, micro borchie in 3D o dal design piramidale per osare a ogni passo.
Se preferiamo invece un look rock glam, via libera a borchie tono su tono o in colori metallici argento combinate con suole carrarmato platform, tra i modelli di punta di Pinko.
E’ la domanda che più ci si pone e oggi c’è la risposta giusta per te! Spazio agli accostamenti più disparati con jeans a fondo stretto o cropped per mostrarne i dettagli, come le borchie a forma di stella, o mini dress per outfit giovanili e cool.
Non per forza devono essere neri. Anche le nuance chiare con sfumature avorio, off-white o ecrù sono un must have per questo inverno. Perfetti da abbinare ai jeans in lavaggi chiari. Con tacco e con plateau maxi per slanciarci in tutta la nostra bellezza, ecco come gli anfibi bianchi 2022 scelgono di osare tra candide sfumature total white e design a scarponcino con classica suola nera a contrasto per look più urban style.
Ci sembra di tornare quasi indietro nel tempo con i combat boot con la suola alta. Se abbiamo bisogno di comodità e al contempo di elevarci, scegliamo gli anfibi in pelle con plateau alto, come ci mostra il catalogo scarpe Bershka con il suo modello total black dal fondo truck di 5,5 cm.
Tra vernice nera per un effetto extra glam anche di sera, borchie tono su tono, dorate o a forma di stella per uno stile grintoso e battistrada a blocchi in gomma anti scivolo per non bagnarci con l’acqua piovana!
Quali sono gli anfibi 2022 bassi da non perdere? I classici modelli a punta tonda con fibbie gioiello e logo in tinte dorate che regalano un aspetto più glam. Ma non mancano le proposte più giovanili e femminili, con applicazioni a motivo orsetto o in nuances gesso neutre e delicate adatte ad outfit da giorno!
Gli anfibi con tacco è un ottimo compromesso per chi vuole trovare la scarpa che sia urban style ma con un tocco di eleganza in più. Nero, marrone o bordeaux è comunque la scelta giusta.
Passando da maxi catene e tiranti a zip, fibbie che percorrono la silhouette del piede e suole zigrinate e carrarmato. Sono ideali per le giornate più piovose in cui abbiamo bisogno di aderenza al suolo! I particolari gold tornano in scena sui modelli proposti dalle griffe d’haute couture per aggiungere un tocco extra lusso, da Tory Burch a Chloe e Valentino!
Non temete, sarà possibile acquistare i modelli proposti non soltanto nei negozi fisici, ma anche online.