Tendenze scarpe primavera 2016, le ballerine a punta

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_279219′]

Tra le nuove tendenze scarpe della primavera 2016 ci sono anche le ballerine a punta. Scarpe  comode  che, anche se è noto che gli uomini non le amano, noi continuano ad indossare e a collezionare. Questa primavera, però, la scarpa più comoda e bon ton per eccellenza è stata reinterpretata, trasformandosi in un modello ibrido che ricorda altre calzature. Forme allungate e spigolose, quindi,  anche per le ballerine, che acquistano un fascino insolito a cui nessuno potrà resistere, forse neppure gli uomini!

Le ballerine della primavera 2016 richiamano nel design palesemente le dècolletès, anche se in compenso non dovremmo sorbirci il solito mal di piedi causato dai tacchi alti. Un trend che ha ispirato tutti i migliori brand e designer di calzature, che si sono confrontati con l’esigenza di rinnovare un modello che ormai è un cult del guardaroba.

Bellissime le sfumature romantiche di Valentino, Gianvito Rossi e Tom Ford, che puntano su varie tonalità di rosa come il cipria e il  confetto, ma non passano inosservate i modelli slingback che sembrano arrivare direttamente dai lontani anni ’50.

Glitter e sfumature metal per le ballerine a punta di Asos, colori pastello per Pretty Ballerinas, brand specializzato in questo genere di calzature, stampe originali e irriverenti per Moschino Chiara Ferragni, ma anche forme insolite che ricordano altri modelli, come nel caso delle ballerine che somigliano alle Mary Jane. Le avete sempre amate? Allora non potete perdervi questo trend di stagione, ma nel frattempo godetevi la nostra piccola rassegna sulle ballerine a punta più belle della primavera 2016.

LEGGI ANCHE:

Scarpe con il fiocco, la tendenza più romantica della primavera estate 2016

Scarpe a punta per la primavera 2016, un must irrinunciabile