Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]
Tendenze moda primavera estate 2016, il ritorno dei pantaloni a zampa
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_276929′]
Tra i capi cult della primavera estate 2016 ci sono sicuramente i pantaloni a zampa, un ritorno voluto a gran voce che però spaventa un po’. Una trend vintage a tratti osteggiato a tratti amato, che le grandi maison hanno reinterpretato puntando su gambali svasati e vie di mezzo che non sono affatto male. Dunque questa primavera, accanto al classico pantalone a zampa, ci saranno anche dei modelli più discreti con gambali appena svasati, perfetti per chi non ama i tagli oversize.
Ma prima di decidere o meno se sfoggiarli durante la bella stagione, dovreste considerare che il pantalone a zampa è un modello perfetto per slanciare la silhouette, per cui li possono indossare praticamente tutte, scegliendo ovviamente il capo che meglio si adatta alla vostra linea.
Inoltre i pantaloni a zampa sono facili da abbinare e si possono indossare in qualsiasi circostanza, anche se sono un paio di jeans. Stanno benissimo con una blusa a fiori o una camicia pastello, ma possiamo anche indossarli con top e blazer per andare in ufficio. Per il tempo libero, via libera ai pantaloni oversize, per la sera invece più il gambale è stretto, quindi tendenzialmente appena svasato, più si presenta come un capo elegante e bon ton.
Tra i modelli più affascinanti di stagione ci sono senza dubbio alcuni dei pantaloni a zampa di Moschino, neri e molto classici, ma anche lavorazioni particolari come quelle di Gucci, che punta sul pizzo per far risaltare la morbidezza del pantalone. Non passano inosservate le stampe di Pucci, che non sono certo discrete, così come quelle di Gianbattista Valli,, che punta decisamente su tagli oversize. I colori pastello sono sicuramente una grande scelta per l’estate, ma il capo che sicuramente non può mancare nel guardaroba della primavera è il jeans a zampa; anche in questo caso la dimensione del gambale potrete sceglierla a vostro piacimento, ma più sono attillati sulla parte superiore, più slanciano la figura. Sappiatelo!
Questo trend che arriva dal passato vi piace? Avete voglia di riesumare un pezzo vintage? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery, in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli più glamour di stagione. Non perdetevi la nostra selezione di pantaloni a zampa della primavera estate 2016.
LEGGI ANCHE:
Tendenze moda primavera estate 2016, il lato glamour del crop top
Moda primavera estate 2016, i capi da indossare già adesso
Lascia un commento