[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211769′]
Impossibile non lasciarsi conquistare dal trend più sbarazzino della primavera estate 2015. Una tendenza che arriva da lontano e che ha già avuto un successo strepitoso tra celebrità e fashion blogger: il kimono, ecco il must have di stagione che non può assolutamente mancare nel guardaroba! Dai modelli più classici in seta stampata e fantasie che lasciano respirare una boccata d’aria d’Oriente, alle proposte più sobrie a tinta unita, scopriamo insieme i kimono più belli ed elaborati avvistati sulle passerelle e tra le collezioni della primavera estate 2015 dei nostri marchi preferiti.
Non passano inosservati i bellissimi modelli di Gucci che prende ispirazione dalle classiche trame orientali, riproposte in versione oversize e dettagliata anche da Alexander McQueen, un brand che di certo non conosce mezze misure. Il kimono lo si può indossare corto e abbinarlo a un pantalone, oppure lungo in versione abito, così come hanno fatto Elisabetta Franchi e Burberry, ma anche cortissimo da abbinare a un paio di shorts, come Chalayan e Gianfranco Ferrè.
Il kimono è un capo che in pratica, essendo morbido, sta bene a tutte, perché si adatta alla perfezione alla silhouette e si può anche regolare in vita con una cintura. Lo si può abbinare a una pencil skirt o a un jeans per renderlo più casuale, o ancora in versione più estiva a un paio di bermuda o shorts. Insomma, ecco uno dei capi più versatili del guardaroba. L’idea vi piace? Allora non perdetevi la nostra fotogallery!
LEGGI ANCHE:
Tendenze moda primavera estate 2015, il ritorno del marsupio