Tendenze moda primavera estate 2015: i colori must di stagione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178729′]

Abbiamo appena cominciato a darci alla pazza gioia con i saldi di fine stagione, che già qualcuno pensa a ciò che andrà di moda la prossima primavera, per cui oggi abbiamo deciso di darvi qualche anticipazione a proposito di quelle che saranno le tendenze moda primavera/estate 2015 cominciando proprio da quelle che sono state le sfumature più gettonate in passerella. Ancora una vola a fare il punto della situazione è Pantone, il prestigioso Istituto del colore, che ci svela i 10 colori moda del 2015, con il suo ormai celebre Pantone Fashion Color Report.

Cominciamo da quelle che sono le classiche nuance associate alla bella stagione, quindi dalle sfumature di azzurro tra cielo e mare, come l’Aquamarine, una gradazione di azzurro naturale e brillante che sposa alla perfezione la seta, per cui non è un caso ritrovarsela tra gli abiti da sera, a cui segue a ruota il colore Scuba Blue, che ha quel quid fresco che lo rende essenziale ma sbarazzino, e infine il Classic Blue, elegante, semplice e chic, perfetto per chi non ama sperimentare con i colori più eccentrici. Chiude il capitolo “colori sbarazzini” il Lucite Green, un verde impalpabile, morbido e “calmo”, che cominceremo senza dubbio a sfoggiare già dalla primavera.

Tra i colori caldi c’è senza dubbio il color Marsala, il colore dell’anno secondo Pantone, una nuance che riflette varie sfumature di rosso-marrone, il tipico colore del liquore, spesso abbinato al Toasted Almond, che potremmo definire una tonalità di bronzo molto tenue, a limite del nude. Chiudono la rassegna sulle tonalità must della primavera estate 2015 una sfilza di colori freddi come il Glacier Gray, un grigio argenteo, lo Strawberry Ice, che di fatto nonostante il suo nome somiglia più a un rosa confetto, e infine il Custard, un giallo limone molto chiaro e sobrio. Ovviamente, trattandosi di una palette estiva, non potevamo certo farci mancare la bellezza dell’arancione, così Pantone ha chiamato Tangerine la tonalità avvistata già sulle passerelle della primavera estate 2015.

LEGGI ANCHE:

Milano Moda Donna, le tendenze della primavera estate 2015