Tendenze moda estate 2010: caftano chic

Corto, lungo, paillettato, colorato e allegro, etnico e sensuale, i caftani hanno sfilato sulle passerelle mondiali e sono già protagonisti della spiaggia.
Le collezioni moda per l’estate, sia nel caso in cui si trattasse di costumi interi che di bikini, hanno trasformato questo capo in un elemento imprescindibile per la moda mare dell’estate.
Tutte le donne lo adorano: nasconde strategicamente lembi di pelle e tutte possono permetterselo, sia in versione extra long che in quella mini.
E poi, alla sera, può trasformarsi in un capo ultra elegante, se abbinato ad accessori moda adeguati: cinture etno-chic, sandali altissimi, zoccoli col tacco o sandali ultra-flat.
Le griffes lo hanno reinventato in modo da soddisfare le esigenze di tutte: per Missoni è lungo e chic, per Blumarine è spiritoso, allegro, malizioso.
Di giorno, in spiaggia, di sera, in un locale glamour, il caftano può essere un grande amico del look di ogni donna, perché la aiuta a sentirsi sè stessa in un capo non costrittivo, che, in ogni caso non la infagotta, anzi, la rende speciale anche al mare.

fonte foto: moda.iobloggo.com