Tendenze moda 2014: il giallo [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97919′]

Alcuni li definiscono semplicemente colori pastello, per altri, invece, con una terminologia più glam, si parla di candy style. In ogni caso non c’è dubbio che una delle tendenze più gettonate della Primavera/Estate 2014 riguarda le tinte pastello, e in particolare il giallo, che sulle passerelle della stagione che verrà è stato letteralmente sdoganato a destra a manca.

Che si tratti di un’ordinaria giornata lavorativa, di un party o di un evento mondano molto esclusivo, il giallo, declinato in una fantasiosa gamma di sfumature, in qualunque ora della giornata fa letteralmente da padrone all’intero guardaroba, sia in versione total look che in abbinamento ad altri colori vitaminici, quindi in primis con il rosso e l’arancione, che quest’anno si contendono il primato.

Da New York a Milano, passando per Londra e Parigi, si percepisce a chiare note l’energia e la forza di questa tonalità decisa, che a breve porterà una buona dose di colore nel grigio guardaroba invernale. Giallo canarino, color senape, giallo limone, insomma ce ne sono per tutti i gusti, anche in versione polverosa per chi ama le nuance bon ton.

C’è chi ha puntato sulla versione canary come Oscar De La Renta che ha tinto i suoi long dress da sogno di un giallo che solo a guardarlo mette di buonumore e che fanno a gara con quelli presentati in passerella da Jenny Packham; chi invece ne ha dato un’interpretazione quasi nude, come nel caso dei romantici abiti da fiaba quasi cipriati di Eliee Saab. Anche per Stéphane Rolland e Valentino l’eleganza si gioca sulle sfumature di giallo con una predilezione per le gradazioni più scure tendenti al senape. Total look yellow per Blumarine, Ralph Lauren, John Galliano e Aigner, mentre Prada e Dolce&Gabbana ci deliziano con abiti e completi che mescolano insieme le tonalità più cool di stagione, facendo risaltare al massimo lo splendore di questa cromia che per Prada, in particolare, si ispira alla Pop Art. Ritorno del giallo canarino, anche in questi giorni, sulle passerelle della Paris Fashion Week con i romantici abitini dal retrogusto francese di Christian Dior, che ha colorato di giallo anche la celebre it bag Miss Dior, e Celine che ha puntato tutto su accessori dal design minimal ma letteralmente solari.

Insomma, che piaccia o meno, il giallo sarà uno dei colori must have della primavera estate 2014, parola di Pantone, che lo ha inserito a pieno titolo tra le 10 nuance più cool del 2014.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×