Swap party: l’avvenimento più trendy del momento per vendita vestiti usati

di francesca


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Uno swap party è una festa in cui si barattano abiti, accessori, complementi d’arredo, cd musicali, libri, quadri, insomma, tutto quello che è trendy e che avete deciso di buttare. Se per esempio vi siete stufate di una borsetta, portatela ad uno di questi party modaioli, sicuramente piacerà ad un’altra fashion victim che, quasi certamente, potrà offrirvi in cambio quel paio di scarpe che desideravate da tempo. Un attimo e voilà, l’affare è concluso e il risultato è un cambio di look gratis e qualche ora divertente passata con le amiche.

Gli swap parties non sono infatti soltanto l’occasione per vendere abbigliamento usato e per riuscire a portare a casa vestiti usati firmati, ma rappresentano una vera opportunità di incontro e di svago, così che l’attività del baratto possa essere trasformata in una vera e propria festa, con bibite, stuzzichini, risate e tanto buon umore.

Le locations possono essere diverse, a partire dalle case private per passare ai negozi vintage oppure locali, gallerie d’arte, ma anche gli atri dei musei.

Ma attenzione: da queste feste all’ultima moda sono assolutamente banditi abiti consumati, sdruciti o ammuffiti, sono, al contrario, ammessi solo capi alla moda che possono essere scambiati con altri capi dello stesso valore.

Partecipare è semplice: basta visitare il sito www.swapclub.it (il sito dello Swap Club Italia) per scoprire i prossimi appuntamenti e ottenere tutte le informazioni utili a prenotare la vostra presenza e allestire un piccolo spazio con i vostri abiti usati, i vostri accessori, e tutto quello che avete deciso di gettare. Vendere vestiti usati sarà un gioco da ragazzi!

Insomma, se fare shopping è diventato troppo costoso e se vorreste vendere vestiti che avete indossato poco, magari soltanto per una stagione, e che ancora sembrano nuovi, sarà sufficiente partecipare ad uno di questi swapping party per riuscire ad essere sempre trendy, senza nemmeno tirare fuori il portafoglio.

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