Tu chiamali se vuoi cowboy boots: il ritorno degli stivali texani che ci piacciono assai

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se un giorno ci sentiamo particolarmente rock possiamo abbinarli ad un look total denim o a un abito midi, magari con stampa animalier e accompagnato dall’immancabile giacca di pelle.

Di chi stiamo parlando? Ma degli stivali texani:  difficile non amarli, grazie ai loro diversi stili e materiali ognuna di noi può trovare facilmente il modello che più ritiene adatto al proprio fisico e al proprio look.

Ideali da abbinare a un jeans pinocchietto ma anche ad un look più classico giacca e camicia.

[amazon_link asins=’B07R4BGYYD,B07D42SKJK,B07G1HHYZS,B07BK576YD,B01IHZ2OV2,B01MY8WW9A’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 561b961a-f112-4e8c-ba6f-757b7cbc7e18′]

I texani must have della stagione autunno inverno 2019 2020

I più classici sono i tradizionali stivali da cowboy, in pelle scamosciata con tacco 5 cm, collo piuttosto ampio e decorati con svariati tipi di ricami dal richiamo decisamente western. La calzata è senza dubbio la più comoda tra tutti gli stivali texani.

Hai detto texani alti? Ecco i Buckaroo

I buckaroo sono un modello di texani più apprezzato da chi ama quell’aria Old West. Rispetto ai texani classici sono stivali alti e colorati e impreziositi da fantasiosi ricami. E’ da questo modello che gli stilisti di moda traggono la maggior parte dell’ispirazione per le loro lavorazioni. 

Stivali texani alti sopra il ginocchio

Molto apprezzato è anche lo stile di stivali texani minimal chic, solitamente con tacco non troppo alto e poco inclinato, pelle liscia e niente ricami.

Anche la punta non è eccessivamente squadrata e il collo un po’ più attillato. Naturalmente l’abbinamento con qualsiasi tipo di outfit giorno e sera è ancora più facile: dagli skinny alle gonne, dai leggings ai vestiti lunghi e corti.

3 idee per indossare gli stivali texani

  1. Per un look grintoso e glam non c’è dubbio che l’abbinamento dei tuoi texani debba essere con i jeans skinny o comunque stretti in fondo in modo da poterli infilare facilmente negli stivali.

2. Abbinali ai  boyfriend jeans strappati e prova un modello di texani dal collo più basso e con colori e ricami ben evidenti.

https://www.instagram.com/p/B3JvQlJC4kJ/?utm_source=ig_web_copy_link

3. Stile bo-ho chic da fanciulla del West  abbinati a una gonna o un vestito lungo e corto. Puoi completare l’outfit con una giacca in pelle scamosciata.

https://www.instagram.com/p/B3jGqIUIU_w/?utm_source=ig_web_copy_link

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

×