Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Sono tornati di moda turbanti e foulard: ecco come indossarli nel 2018 [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367059′]
Sono colorati e pratici, nascondono i capelli quando la piega non è perfetta, incorniciano il viso e danno un tocco di classe a tutti i look. Stiamo parlando di due accessori moda per la primavera estate 2018 davvero distintivi: i turbanti e i foulard! Le proposte sono diversificate e perfette per ogni stile, capaci di esaltare gli outfit in modo semplice ma glamour.
[prodotti_amazon]
[amazon] Turbanti in fantasia Ever Fairy [/amazon]
[amazon] Foulard stampa floreale Desigual [/amazon]
[amazon] Foulard a righe 100% seta [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Come indossare turbanti e foulard per essere davvero cool? Ecco 4 modi per portare questi capi alla perfezione, regalandoti un aspetto da vera fashion icon!
1. Turbante da sera
Se vuoi rendere speciale un look da sera durante la bella stagione, puoi indossare un turbante. Prediligi i bellissimi modelli di raso in tinta unita o fantasia, magari impreziositi da una spilla gioiello e abbinati a un paio di sandali con il tacco e a una pochette rotonda in nuance. Se ami le tinte accese, gioca con fantasie vitaminiche e floreali, optando per giallo, rosso e fucsia.
2. Foulard vintage
Stampe retrò e foulard annodato al collo ti faranno subito sentire una diva anni ’50 (o ‘690 e ’70), soprattutto se opti per fantasie colorate e astratte. Abbinalo a un paio di occhiali da sole scuri e l’effetto vintage è assicurato! Per rendere ancora più centrato il look optate per foulard plissettati o a pois, declinati nei colori che più preferite.
3. Foulard che diventa turbante
Se avete un foulard dalle dimensioni piuttosto ampie potete trasformarlo in un pratico turbante, perfetto per ripararvi dal fresco della sera o per proteggere la testa dal sole di giorno. Ovviamente potete indossare il foulard come un turbante anche per il solo gusto di farlo, accostandolo a una borsa a mano e ad un jeans a vita alta.
4. Foulard tra i capelli
Se volete arricchire la vostra chioma con un tocco di stile, potete inserire il foulard tra i capelli per creare insolite pettinature, annodando e infiocchettando chignon, code di cavallo e trecce. Questo look è particolarmente bello in estate e in abbinamento a vestiti corti e leggeri, possibilmente colorati.
Leggi anche:
- 5 modi per indossare la bandana
- Il grande ritorno del marsupio per l’estate 2018: i modelli più trendy e come portarli
Lascia un commento