Sfilate Moda Donna P/E 2012: la passerella di Giorgio Armani

La collezione di Giorgio Armani per la prossima stagione P/E 2012 ha definitivamente decretato le linee guida e le tendenze moda e make up del 2012. Dopo la carrellata di modelli, accessori, acconciature e design delle 74 griffe maggiori che hanno sfilato per 7 giorni, accanto a stilisti esordienti non meno strepitosi, con Giorgio Armani, si chiude la carambola di emozioni che ha accompagnato Milano Fashion week. Ecco, dunque, com’è la donna di Giorgio Armani per la primavera e per l’estate 2012.

Bucoliche creature Armani

Lo stile romantico accompagna tutta la collezione che a tratti sembra richiamare le creazioni Armani per la sposa. Raso scintillante e ricami con perline danno vita a uno sfavillio di artigianale fattura.

Pantaloni in seta 

Un must della collezione è rappresentato dal pantalone in seta tagliato sulla caviglia e con evidenti impunture artigianali. Una divisa Made in Italy dall’inconfondibile bellezza Armani.

Abiti a righe strong

Una parte della collezione è dedicata alle righe nere e azzurre che si declinano in caftani, abiti lunghi e giacchine in seta dal taglio squadrato.

Cappelli e camicie in stile Saigon

Una ventata orientale sfila con Armani che ha disegnato camicie incrociate sulla vita e spolverini in stile Saigon. I cappelli e i lunghi abiti portati sui pantaloni sono deliziosamente ispirati alla grazia dell’Oriente.