E’ piena di tagli nuovi e free style la moda donna di Emporio Armani, per la Primavera Estate 2012. Ha sfilato alla settimana della moda milanese Emporio Armani con abiti fantasiosi in bicolor bianco e nero.
Il richiamo della casa di moda è all’italianità e all’architettura del Bel Pese che, con campanili, piazze, fontane e con la sua cultura millenaria, ricca di stili e bellezze paesaggistiche rare, non è mai uguale a se stessa, ma muta e ci ispira continuamente.
Nell’anno dei cappelli e delle pagliette, la collezione ha presentato una donna per la stagione calda 2012, che veste in tailleur e indossa il cappello al mattino e alla sera. I tagli sono estrosi e disegnano sul corpo simpatiche linee a triangolo a trapezio. I capi proposti da Emporio Armani non tralasciano nessuna possibilità: dalle gonne ai mini abiti ai pantaloni con le pences. Anche le camicie e le bluse bianche o nere sono tutt’altro che classiche e hanno tagli decisamente innovativi, con angoli tondeggianti o colli e colletti estremamente lavorati.
Belli gli accessori e i sandali rigorosamente bianchi, neri, o beige in tessuto plastico su comode zeppe.