Sfilate Milano Moda Donna A/I 2012-2013: Giorgio Armani e Roberto Cavalli

Sfilata Giorgio Armani A/I 2012 – 2013 Milano

E’ semplice, raffinata e sensuale, la donna di Giorgio Armani per il prossimo Autunno-Inverno 2012-2013 che ha sfilato a Milano Moda Donna in questa settimana della moda. Dallo stile decisamente maschile ma di estrema femminilità, questa collezione è curata nei minimi dettagli nel modo in cui solo Armani sa fare.

Spicca tra tutti gli abiti presentati, la nuova gonna-pantalone in panno o velluto, dai colori accesi ma ibridi, nei toni dell’arancio tenue e, soprattutto, del rosa scuro. Accessorio must della collezione è il cappello a falde larghe di hollywoodiana memoria.

Donne decise, enigmatiche, affascinanti, le signore Armani, indossano, ancora, doppio petto, pellicce fluo con tagli a cappa e grosse spille con fiori di stoffa sui soprabiti. Non mancano i richiami al lustro del frac che si declina in colli di raso e lunghe giacche di paillettes.

Sfilata Roberto Cavalli A/I 2012 – 2013 Milano

Molto più morbida e metropolitana è la donna di Roberto Cavalli. La sua nuova collezione A/I 2012-2013 è preziosa e multisfaccettata. La novità più entusiasmante del nuovo stile Cavalli è la metamorfosi dell’animalier che si trasforma da stampa piatta e uniforme in oggetto tridimensionale grazie al gioco di tessuti e tagli.

Le gonne in pelliccia, abbinate ai corpetti di seta e lana glitterati, i disegni rinascimentali, i corpetti a balze sui fianchi: tutto punta a riempire di vita e ridisegnare il corpo femminile sotto un tripudio di tessuti e colori.

Infine, pantaloni a palazzo con impalpabili  rilievi di pitone e impercettibili giochi di forme che richiamano al maculato. Accessorio must della collezione: i guanti di pelle da portare con bluse di pelliccia a manica corta.