La collezione Donna D&G per la Primavera Estate 2012 è stata un fuoco d’artificio: ricami, trafori, stampe giganti di fiori e frutti. Colore e allegria, insomma, per Dolce e Gabbana in passerella a Milano Fashion week 2011.
Torna la vita alta per le gonne anni 50 e 60. Bustini adorni di margherite, paillettes e strass e, soprattutto… melanzane, cipolle, pomodori, zucchine, peperoncini per una donna padrona della natura e della fantasia.
Gli short a palloncino in stile pin up sono indossati con camicioni double face con interno a pois neri. Acconciature stravaganti con orecchini a forma di ortaggio e accessori per capelli ricchi di foglie e frutti in stile Maracaibo. Ha tanto di esotico, infatti, questa collezione della prossima estate che richiama ai Caraibi e al rigoglioso Brasile e che ha visto un parterre ricco di celebrities.
Le scarpe sono davvero deliziose con zeppe non eccessivamente alte e decolleté preziosi e delicati. Ritorna anche l’uso del calzino a rete nel sandalo con varianti in velo e fiocchi sulle caviglie. E tra le longuette e gli abiti intarsiati, è scomparso il pantalone!