Scarpe Logan: dedicate alla donna dinamica

span.c3 {text-decoration: underline;}

Logan è una new-co costituita nel 2001 per sviluppare a livello internazionale l’omonimo marchio di calzature, già affermato in Italia a partire dal 1987.

Come descriverebbe la donna che sceglie i suoi prodotti?
Creiamo calzature per donne dinamiche, concrete e dalla forte personalità. Donne intense che amano seguire la moda ma, al tempo stesso, vogliono distinguersi per il proprio gusto personale.

Ci parla della collezione per la P/E 2010?
Per la Primavera Estate 2010 propone strutture a sandalo e spuntati iper-femminili. Seguendo il trend del momento, ispirato al mondo naturale, la linea combina in un insieme armonico forme, colori e materiali diversi. La pelle – cuoio, nabuk o camoscio – viene declinata in colori naturali come il marrone, il beige, il miele ed è, a volte, arricchita da eleganti dettagli quali rose in pelle, piccole borchie o strass. La collezione gioca molto con le altezze: tacchi e zeppe sono i protagonisti ma non mancano, ovviamente, anche calzature flat adatte a passeggiate al mare

Qual è il modello di punta?
ll modello di punta, scelto anche per la nostra campagna pubblicitaria, si chiama Butterfly. E’ una struttura a sandalo molto morbida con tomaie che fasciano interamente la calzatura. Butterfly è caratterizzato da forme sinuose che creano eleganti e sensuali giochi di pieni e vuoti.

Oltre a Logan, producete il marchio Logan Crossing… Ci racconta qualcosa di questa collezione?
Crossing, la declinazione sport chic del marchio Logan, è un laboratorio creativo che propone collezioni concettuali, che seguono un progetto e lo sviluppano nel tempo al di là delle mode e dei trend. La collezione interpreta in chiave ironica e giocosa il mondo dello sport declinando la propria visione pratica e divertente dello sport in calzature colorate, giovani e molto trendy. In Logan Crossing stile, forma e praticità si incontrano dando vita ad una collezione dallo spirito giovane, dinamico, irriverente ma sempre molto femminile. Ecco dunque una modelleria mutuata dalle calzature tecniche – dal basket al tennis, dalla boxe alla vela – il cui tratto distintivo sono le zeppe – più o meno alte – e i tacchi. Il tutto all’insegna del colore.

C’è un’icona di stile che vorrebbe vedere indossare le sue scarpe?
La nostra donna ideale è forte, carismatica, con una personalità decisa e ben definita. Ci piace pensare ad Asia Argento, Sofia Coppola o Naomi Watts.