Online e in TV, nei canali dedicati allo shopping, i reggiseni in silicone sono già in vendita da qualche anno, ma molte di voi, nonostante le allettanti promesse delle coppe in silicone, non son o convinte dell’acquisto, nonostante si tratti di un prodotto abbastanza economico, che in teoria vale anche la pena provare e sperimentare.
[prodotti_amazon]
[amazon] Reggiseno push up in silicone [/amazon]
[amazon] Reggiseno push up in silicone con lacci [/amazon]
[amazon] Reggiseno push up in silicone color nude [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Non si vedono, non lasciano segni sotto i capi e modellano il seno, a patto però che siate abbastanza pratiche e sappiate come applicarle, altrimenti rischiate di passare tutta la sera a tirare su queste coppe che probabilmente, a causa delle alte temperature e di conseguenza della sudorazione, tenderanno a scivolare verso il basso. Effetto push up ma non più di tanto, se hai un seno scarso il reggiseno in silicone non risolve certo il problema, ma se ami indossare vestitini e magli scoperte sulle spalle, le coppe in silicone sono quel che fa a caso tuo. In alternativa potresti abbinare alle coppe in silicone il giusto make-up, scopri come!
Le coppe in silicone si possono acquistare online, nei siti specializzati, su eBay e in tantissimi negozi di intimo come Tezenis o Intimissimi, e i prezzi variano in relazione alla qualità del silicone. Adesso sul mercato sono disponibili anche reggiseni in silicone che da una parte, esattamente quella esterna, sono ricoperti di cotone o microfibra: modelli pensati appositamente per essere indossati in maniera naturale come un tradizionale reggiseno, ma soprattutto per evitare certe situazioni imbarazzanti (un capo in silicone non è esattamente seducente). I costi oscillano tra 10 e 30 euro, ma nei mercati rionali potete trovare il reggiseno in silicone anche a 5 euro, ma non aspettatevi grandi prestazioni.
Per conservarlo in maniera integra sarebbe opportuno lavarlo ogni volta che lo si indossa, essendo silicone, tra l’altro, si asciuga in breve tempo, poi va riposto nell’apposita scatola e conservato insieme alle coppette in plastica.
E’ la questione che spesso scoraggia l’acquisto, perché se non vengono applicate correttamente scivoleranno in continuazione. Il procedimento è molto semplice ma bisogna coordinare i movimenti. Con entrambe le coppe sulle mani bisogna raccogliere i seni dall’esterno verso l’interno chiudendo verso il centro, a questo punto dovrete semplicemente collegare le coppe l’una all’altra tramite l’apposito gancio.
Indubbiamente non è il massimo della comodità e se fa particolarmente caldo e avete la pelle molto delicata, un incremento della sudorazione potrebbe provocare qualche rossore, ma indubbiamente un reggiseno del genere va indossato solo quando un certo capo d’abbigliamento lo richiede.