Se siete in cerca del capo “must have” dell’estate 2022 ecco ciò che state cercando: è il top in forma di “foglia di fico” sfoggiato in queste ore da due delle donne più amate del mondo dello spettacolo, ovvero Chiara Ferragni ed Elodie. Oltre un milione i like raccolti in totale dagli scatti pubblicati dall’influencer e dalla cantante. Scopriamo chi è lo stilista.
La nuova moda è il top “a foglia di fico” sta davvero spopolando sul web. Quasi un milione di like per quello che si candida ad essere uno dei pezzi cult dell’estate 2022. Il reggiseno, che costa circa 180 euro, è il pezzo di punta della collezione di AndreAdamo, un designer che negli ultimi anni si sta imponendo nel mondo della moda. Il suo brand infatti è nato durante il lockdown ma sembrerebbe aver già conquistato il web.
Un reggiseno con le coppe a forma di foglia di fico e un gioco di nastri sulla schiena. Il tutto di color nero. E’ stata Elodie la prima a sfoggiare il reggiseno in uno shooting organizzato nei giorni scorsi, ottenendo circa 250mila like su Instagram. Poi è stata la volta di Chiara Ferragni, che invece ha indossato il capo durante un pranzo insieme al marito Fedez in un ristorante a Portofino: ben 600mila i like al post.
Pezzo di punta della collezione di AndreAdamo, il reggiseno costa circa 180. Classe 1984, originario di crotone, AndreAdamo è un designer che si sta imponendo nel mondo della moda negli ultimi anni, dopo una formazione negli atelie di nomi del calibro di Elisabetta Franchi, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana. Il suo brand personale è nato durante il lockdown. E sta conquistando le vip di casa nostra.
ANDREĀDAMO, brand nato proprio nel nefasto 2020 e che negli ultimi mesi è sbocciato come un fiore nell’asfalto, facendosi strada in un sistema moda già difficile senza pandemie. In occasione del lancio della sua nuova collezione “Gli Amanti” in una intervista rilasciata al settimanale Grazia lo stilista ha dichiarato «Quando creo, penso alle persone che popolano la mia quotidianità, penso alla mia vita di tutti i giorni. Lavorandoci ho pensato alla necessità dell’altro in amore, al fatto di completarsi stando insieme, di essere una cosa sola, indissolubile. Così la collezione è fatta di capi che si uniscono e si completano l’un l’altro, di dettagli che si sormontano e si abbracciano diventando insieme qualcosa di nuovo».
“La collezione si declina in tutte le sfumature del color nudo. Mi piace l’idea di vivere la nudità come verità, come elemento di esternazione della propria identità senza vergogna o pregiudizio. In questo modo i capi, nell’essenzialità dei tagli e delle aperture, giocano a mostrare la pelle e a voler diventare essi stessi una seconda pelle. La maglieria si presta perfettamente a questa funzione avvolgente rivelando la body shape con forza e sensualità. Il corpo è al centro della mia estetica esaltato con orgoglio nella sua realtà” ha aggiunto e concluso ed, in realtà, anche il top a foglia di fico mostra coerenza con questa filosofia di pensiero.