Se il verde è il tuo colore preferito quest’inverno potrai indossare il parka verde, il trend moda per l’autunno inverno 2016-2017. Lo stile inconfondibile di questo capospalla iconico sia per donna che per uomo, ti renderà sicuramente più giovane, sexy e alla moda.
Particolarmente in voga quest’anno è soprattutto il parka verde militare, da abbinare a capi dai colori chiari (come il panna, il rosa e il bianco), scuri (come il blu e il nero) oppure dalle nuance più calde come il beige e l’arancione. Tuttavia, il parka verde per l’inverno 2016-2017 viene proposto anche in altre sfumature di colore, come ad esempio il verde oliva, il verde bottiglia, il verde cachi o il verde muschio.
Lungo o corto, leggero o imbottito, il parka verde si può abbinare a qualsiasi outfit e look, dal più casual al più chic ed elegante. In particolare, ad essere alla moda quest’anno è il parka verde con pelliccia, da abbinare anche con skinny jeans e stivaletti: la pelliccia, oltre ad abbellire lo scollo del parka, rende il capo ancora più comodo e caldo. Ad ogni modo, qualunque sia il vostro modello preferito, sappiate comunque che quest’anno il parka verde sarà uno dei capi must del guardaroba invernale: impermeabile come il trench, ma più sporty del cappotto, questa giacca è davvero molto versatile e pratica al tempo stesso.
Inoltre, il parka verde visto in passerella quest’anno si arricchisce di ricami, applicazioni, stampe e orpelli di pelliccia. Tanti sono i modelli visti alle ultime sfilate di moda: dal parka verde militare con ricami rosa di Holly Fulton, al parka lungo rivisitato nei volumi di Loewe, fino al modello di parka verde con pelliccia viola di Creature Comfort. Tuttavia, anche altri marchi di moda hanno proposto questo tipo di capospalla nelle loro collezioni autunno inverno 2016-17, a cominciare da Burberry che lo propone in diverse sfumature di verde fino a MAX&CO, Prada e Luisa Spagnoli.
Ma sfogliate la fotogallery per scoprire il parka verde, il trend moda per l’autunno inverno 2016-2017!
Leggi anche:
Cappotti per l’inverno 2016-2017, i modelli cult di stagione
Tutte le novità in arrivo dalle passerelle di Milano moda donna autunno 2016