La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Pareo, cinque modi diversi di indossarlo in spiaggia
[multipage]
È il capo da spiaggia per eccellenza, che molto spesso indossiamo anche per spostarci in spiaggia da un posto a un altro giusto per sentirci più a nostro agio. Ma il successo del pareo sicuramente è dovuto più che altro alle caratteristiche di questo capo dalla grande flessibilità, proprio perché non ci limitiamo semplicemente ad indossarlo come gonna, ma molto speso lo trasformiamo in un vestitino da poter sfoggiare in vacanza. Dunque se anche voi siete prossimi alle vacanze e state già preparando le valigie, non dimenticate di mettere in valigia almeno un pareo. Tocca a noi invece svelarvi cinque modi di indossare il pareo in spiaggia.
[/multipage][multipage]
Indossare il pareo come un vestito
È l’ideale per chi ha un seno abbondante e non ama passeggiare in costume. Basta scegliere un pareo lungo e indossarlo semplicemente come un abito legato al collo. Basta avvolgersi nel pareo e allacciare dietro al collo i due lembi di stoffa rimanenti. Il vantaggio è che indossandolo in questo modo minimizzate l’aspetto delle curve e del decoltè, slanciando e allungando la figura.
[/multipage][multipage]
Il pareo tradizionale
E’ il modo più tradizionale di indossare il pareo al mare: lo mettiamo semplicemente come una gonna e lo annodiamo su un fianco. In tal caso potremo scegliere tra una varietà di capi più ampia, anche un pareo molto corto, ma se preferite coprire di più il fondoschiena e le cosce meglio puntare su un pareo lungo.
[/multipage][multipage]
Indossare il pareo come un tubino
Non tutti quando escono di casa per andare in spiaggia hanno voglia di vestirsi da capo a piedi, allora indossano un pareo facendo in modo però che sembri più un vestito che un lembo di tessuto svolazzante. Basta indossare il pareo come quando ci avvolgiamo in un asciugamano uscendo dalla doccia, ma facendo arrivare i due lembi da annodare davanti. Se il pareo è abbastanza ampio sembrerà un vestito vero e proprio.
[/multipage][multipage]
Il top-pareo
Avete un pareo piccolo, quindi non potete indossarlo come un abito? Nessun problema: potrete semplicemente indossarlo come un top che lascia la pancia scoperta e abbinarlo a un paio di shorts in denim. Un perfetto look da spiaggia tutt’altro che banale! Lo si annoda esattamente come se fosse un abito, con l’unica differenza che in realtà è corto.
[/multipage][multipage]
Pareo monospalla
Ecco ancora una variante per indossare il pareo in modo glamour. Il pareo indossato come un abito monospalla è l’ideale anche per le donne curvy, perché valorizza la silhouette e la slancia, mettendo in secondo piano i fianchi e il decoltè. Per indossarlo tenete fermo sulla spalla uno dei lembi del pareo, con l’altra invece avvolgete il pareo intorno al corpo facendo passare l’altro lembo da sotto l’ascella del braccio in cui dovete allacciarlo. A quel punto legatelo all’altro lembo e avrete anche voi il vostro abito pareo monospalla.
LEGGI ANCHE:
Look da mare, gli errori da evitare
[/multipage]
Lascia un commento