Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Over the knee boots il trend del momento: gli stivali appena sopra il ginocchio da piratessa moda autunno inverno 2019 2020
Scopriamo insieme il trend degli over the knee boots, gli stivali da piratessa, la tendenza scarpe più gettonata del momento che spiccano prepotenti tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2019-2020.
Non passa inosservato lo stivale sopra il ginocchio o over the knee boots da abbinare a abiti molto corti, che quindi facciano sembrare la gamba più lunga e al tempo stesso slanciare la figura.
Lo stivale da pirata allunga la gamba e la figura
In compenso, però, queste calzature con gambale molto lungo, che di solito supera il ginocchio, si possono indossare in ogni momento della giornata e abbinare a qualsiasi capo. Scopriamo qualcosa di più su questo nuovo trend scarpe per l’autunno inverno 2018-2019.
Vi piacciono gli stivali sopra al ginocchio? Bene, perché saranno tra le tendenze più glamour di stagione. L’autunno ci riporta la moda dei cuissard, un modello di calzatura che una volta veniva sfoggiato solo da modelle o da donne molto alte; per tutte le altre rimaneva un vero e proprio tallone d’Achille, ma in realtà basterà semplicemente scegliere il modello giusto per poter sfoggiare con stile un paio di over the knee boots per sembrare più alte e slanciate.
In breve, quindi, qualunque siano le vostre caratteristiche, nessuna di voi potrà fare a meno di un paio di stivali overknee, proposti da tantissime grandi maison ma anche dai nostri brand low cost preferiti come Zara e Bershka, che ci incantano con modelli davvero particolari, forse sarebbe meglio dire supersmart.
Il vantaggio dello stivale con gambale lungo è che si può abbinare a outfit sia di sera che di giorno abbinati a un abito molto corto o un paio di pantaloni super-skinny o ai classici leggings.
Stivali al ginocchio: a chi stanno bene?
Senza dubbio più la gamba è lunga più l’aspetto di questo stivale si fa interessante, ma questo non significa che se non siete abbastanza alte non potete proprio indossare un paio di Over the knee boots.
Scegliete gli stivali ultraflat se siete alte e se siete piccolette meglio stivali con tacco medio o alto perché i tacchi bassi tendono un po’ ad appiattire la figura. Abbinate sempre gli stivali sopra al ginocchio a un abito oppure a una gonna corta, in modo tale che la gamba sembri più lunga e affusolata.
Over the knee boots ultraflat
I modelli più gettonati, che siano in pelle, in camoscio oppure ricoperti di lustrini, sono senza dubbio quelli con tacco bassissimo. Gli stivali ultraflat sopra al ginocchio hanno gambali molto alti, sono soprattutto in pelle e ricordano quelli che si indossano per fare equitazione. Per esempio brand come Bershka e Tory Burch hanno puntato esattamente su questo modello, insieme a Jeffrey Campbell, che però ci slancia con 4 centimetri di tacco squadrato estremamente comodo.
Over the knee boots ultraflat con il tacco
Trattandosi di un modello un po’ estroso, che in certe circostanze o abbinamenti può rivelarsi un po’ estremo, quasi al limite della volgarità, gli stivali sopra al ginocchio dell’autunno inverno 2018-2019 presentano quasi sempre tacchi mediamente alti ma molto squadrati oppure tacchi più sottili ma di pochi centimetri. Isabel Marant, per esempio, per i suoi over the knee boots ha scelto un piccolo tacco asimmetrico, mentre Zara mescola insieme più tendenze scarpe e ci coglie di sorpresa con una paio di stivali sopra al ginocchio in stile “cowboy”.
Il trend degli stivali al ginocchio vi piace? Allora non perdetevi la nostra gallery: abbiamo selezionato per voi alcuni modelli cult che potrebbero piacervi!
LEGGI ANCHE:
- Le borse gialle trend moda autunno inverno 2019 2020
- Sono tornate di moda le Buffalo, ecco come indossarle
Lascia un commento