Nina Ricci in passerella a Parigi con la collezione A/I 2011 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Abiti lunghi con coda da sirena, ampi cappelli e colli arricciati: di questo stampo sono gli abiti che Nina Ricci ha presentato a Parigi per la sua Collezione Autunno-Inverno 2011-2012.
E certamente non può che trattarsi di una scelta che ci fa guardare indietro nel tempo, a quella donna romantica e morbida e anche un pò giacobina!

E già, perchè Peter Copping, fashion designer per la maison Nina Ricci ha proposto in questa raffinatissima sfilata, i pantaloni con le pence e le camicie morbide, gli abiti da sera in pizzo nero e morbide mise che avvolgono lievemente il corpo.
Le pellicce sono indossate con pregiate lingerie che ne rinnovano l’effetto elegante e il velluto color malva regala quel tocco di femminilità in più che ogni tanto, noi contemporanei in corsa, rischiamo di perdere. Di sicuro un netto contrasto con collezioni avanguardistiche e dal gusto robotico come quella di Mugler nello stesso giorno di passerelle.
Non mancano le gonne con tagli a sbieco, o abiti corti e vaporosi, giacche a baschina, cappotti e corsetti con dettagli in pizzo.
La palette di colori presentava tonalità eleganti come i classici bianco e nero, il rosa, il grigio perla, l’azzurro mare e il bellissimo malva sui tessuti lisci e morbidissimi.
Per quanto riguarda gli accessori, belle cinture in metallo che scendono su pantaloni e cappotti stretti in vita ancora dal gusto rinascimentale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×