[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_208847′]
Tra le nuove tendenze della primavera estate 2015 di sicuro ce ne sono alcune che non passano inosservate e tra queste c’è anche il cuoio, che gli stilisti hanno riabilitato strappandolo al settore accessori, in cui ormai veniva esclusivamente utilizzato, per regalarcene una chiave di lettura decisamente nuova, che va ben oltre gli stivaletti e la borsa in cuoio.
Tra i tessuti più gettonati di stagione c’è sicuramente il denim, ma anche il cuoio questa primavera ha osato molto, ritagliandosi un posto d’eccezione tra le nuove collezioni di stagione. Il cuoio inoltre ha il vantaggio di essere uno dei materiali più resistenti in assoluto, non a caso viene molto utilizzato per le scarpe, ma quest’anno i nostri stilisti preferiti hanno fatto decisamente di più.
Miu Miu, per esempio, questa primavera ha mandato in passerella delle audaci pencil skirt in cuoio, mentre Prada ha utilizzato questo materiale “caldo” per i suoi capispalla di stagione, ma non mancano maglie, abiti e ovviamente borse e scarpe in cuoio. Insomma, questa primavera non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Questo trend piacerà sicuramente agli amanti della moda vintage: il cuoio andava molto anche negli anni ’70, non a caso alcuni l’hanno riproposto su tagli decisamente vintage. E se non dovesse piacervi potrete semplicemente limitarvi agli accessori!
LEGGI ANCHE: