[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178849′]
Il bianco ha invaso le passerelle autunno/inverno 2014-2015 e il trend moda continua a essere il più gettonato della stagione fredda: il colore candido come la neve ci fa capire come questo sia davvero in perfetta sintonia con le temperature fredde e rigide dell’inverno. Non a caso, tanti sono gli stilisti e le griffe famose che lo hanno proposto per questa stagione invernale, abbinando le mille sfumature di bianco a capi e accessori di altri colori.
Il bianco assume dunque una veste del tutto nuova e viene proposto insieme a colori chiari, scuri o più eccentrici. Quest’inverno lo troviamo abbinato a giacche o soprabiti in pelliccia color rosa o grigio, così come lo propone Ralph Lauren nella sfilata autunno-inverno 2014/2015. Il look bianco invernale ha un’allure sportiva, ma per l’inverno non può mancare anche il classico maglione bianco, che diventa un vero e proprio capo must-have, con motivi o colli a dolcevita.
Tuttavia, quest’inverno il bianco lo troviamo abbinato soprattutto al nero: da sempre binomio di eleganza e classe, il bianco e nero è una delle tendenze più viste sulle passerelle di moda. Tanti sono gli stilisti famosi che si sono fatti tentare dal fascino audace di questi due colori contrastanti: Valentino, John Richmond, Blumarine (tanto per citarne alcuni). Tuttavia, il bianco viene abbinato anche a colori chiari più tenui e primaverili, così come lo propone Elisabetta Franchi nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015.
Per completare il look bianco invernale, si può giocare anche con gli accessori di tendenza: dalla borsa, in formato pochette, dagli stivaletti ai mocassini, rigorosamente di colori contrastanti.
Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come abbinare il bianco in inverno e ispiratevi ai look delle passerelle!
Leggi anche:
Trend moda autunno inverno 2015: bianco come la neve
Tendenze moda autunno inverno 2014-2015: effetto optical