Milano Fashion week 2011 ha aperto i battenti con Gucci in passerella oggi pomeriggio.
Verde bandiera nero e oro. Linee morbide di seta, chiffon e cotone. Pantaloni come divise con apertura laterale sulla caviglia adornata da grandi bottoni dorati: è incredibilmente preziosa e di classe la donna Gucci per la primavera estate 2012.
Via via che la sfilata procede Gucci passa dal pret a porter più sobrio a uno più illuminato e brillante: tubini con paillettes e medaglie d’oro quadrate. Giacchine in vita con disegni geometrici in stile quasi optical.
Il tubino è anni 30 con cintura sui fianchi e frange con pendenti, da ballerine di charleston. Una collezione noir con richiami jazz e con un filo di color cachi unica tinta calda dell’estate 2012. Le acconciature sono code alte e capelli tiratissimi e color platino o di oro come i vestiti. I tessuti sono tutt’altro disimpegnati e le trasparenze si fanno desiderare. Le scollature, in compenso, sono abbondati e generose sia sul busto, sia sulla schiena che diventa sempre più protagonista dell’abito Gucci. Tacchi a spillo color oro per sandali con fibbie e cinturini metallici.