Alte, basse, comode, con plateau o con zeppa e chi più ne ha più ne metta, quel che è certo è che le tendenze in fatto di calzature, per l’estate 2012, puntano quasi tutte su tacchi comodi ma lavorati, particolari e inusuali. E’ di tendenza il tacco trasparente sia per grandi marchi come Chanel che per i brand low cost come Zara che tra le sue proposte ha messo in cima il tacco trasparente in stile plexiglass.
Zeppe lavoratissime e maxi trampoli ammortizzati da comodissimi plateau, punte spigolose e sandali super-flat che le lavorazioni preziose hanno trasformato in calzature perfette da accostare anche ad un abito da sera, nelle occasioni più formali.
L’estate 2012 sancisce anche il ritorno della stampa pitone, i fiocchi e le decorazioni scintillanti su sandali, dècolletés e ballerine. E ovviamente in linea con i trend della nuova stagione non potevano certo mancare tinte pastello e dettagli fluo. Spulciatevi le nuove tendenze scarpe nella nostra fotogallery che raccoglie le It Shoes più belle viste in passerella.