Louis Vuitton nuova boutique Roma pronta per l’inaugurazione

La Maison francesce Louis Vuitton comincia in grande l’anno nuovo. E’ in programma per la fine di questo mese, l’inaugurazione della Maison Etoile Louis Vuitton a Roma: non un semplice flagship ma uno spazio culturale in cui confluiranno arte, cinema e prodotti esclusivi.

La nuova “casa” Louis Vuitton aprirà ufficialmente il 29 gennaio in piazza San Lorenzo in Lucina, nello storico edificio che un tempo ospitata il cinema più antico del centro città, di cui questo nuovo spazio conserverà il nome.

Un progetto importante frutto di grossi investimenti e di lunghi mesi di lavorazione. Uno spazio disposto su tre piani, e che si estende su 1.200 metri quadri, che al suo interno oltre ai reparti dedicati alla moda donna e uomo, ospiterà anche un cinema.

L’obiettivo era creare uno spazio ibrido che potesse mettere in sinergia la moda con altre attività ludiche e culturali legate al brand, ma che allo stesso tempo fosse in grado di offrire un’esperienza di shopping inedita firmata Louis Vuitton.

Un evento importante per una città come Roma ma soprattutto un segnale evidente della fiducia di uno dei brand di maggiore prestigio, nei confronti del mercato italiano. “Non abbiamo mai smesso di investire sul mercato italiano, né lo faremo in futuro. Da anni volevamo rendere omaggio all’Italia e alla sua clientela, che ha dimostrato negli anni una grande passione per i nostri prodotti, con una Maison, un luogo che esprimesse a 360 gradi lo spirito del brand, ossia il mix di qualità senza compromessi, innovazione costante, creatività e massimo rispetto per il nostro savoir-faire”.