Erano i primi del ‘900 e da quel momento inizià l’avventura di un uomo che, con i suoi gioielli, era destinato ad entrare nella leggenda.
Con gli anni trasformà la sua società con sede a New York in un impero che, ad oggi, vanta sette punti vendita negli Stati Uniti e dieci saloni sparsi per il mondo.
Molte attrici hanno deciso di indossare i suoi gioielli sul Red Carpet: da Jennifer Jones passando per Katherine Hepburn fino alle moderne principesse dello schermo Gwyneth Paltrow e Halle Berry.
Anche le pellicole cinematografiche gli hanno reso omaggio. Non a caso una strofa della canzone “I diamanti sono i migliori amici delle donne”, la mitica colonna sonora del film “Gli uomini preferiscono le bionde”, recita: “Dimmi Harry Winston, raccontami tutto di loro” (“loro” sono ovviamente i diamanti!).
Quest’anno é nata la collezione New York, tributo indiscusso allo spirito e all’architettura della Grande Mela.
All’interno di questa linea, sono stati creati due orologi dedicati alle donne moderne: Avenue Traffic e Avenue Squared. Il primo sviluppa una cassa dalle linee geometriche asimmetriche che ricalcano le angolature degli edifici della metropoli. La carrure é tempestata da ben 58 diamanti degradè mentre il quadrante in madreperla si illumina grazie a undici diamanti taglio brillante. Il tocco femminile finale é dato dal cinturino di satin.
Avenue Squared rappresenta la più contemporanea interpretazione dell’orologio icona della maison, l’Avenue. La forma allungata, tratto distintivo della collezione, viene rivisitata attraverso un’ampia cassa quadrata illuminata da diamanti. Le due zone del quadrante, con doppio fuso orario, sono unite da due cerchi di diamanti che riproducono il simbolo dell’infinito.