Borse usate firmate: è boom in Italia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Italia, nonostante tutto, è ancora il paese leader mondiale nel settore della moda, e le nostre disastrose condizioni economiche si rivelano un terreno fertile per l’usato di lusso. A confermarlo è lo staff di Vendome Luxury Bag, uno dei più importanti showroom torinesi dove è possibile acquistare a prezzi competiti borse firmate ma usate. Rispetto lo scorso anno il negozio ha registrato un incremento del 20% nella vendita delle borse usate, favorito probabilmente dal lancio dell’e-shop che consente anche a chi non ha possibilità di spostarsi, di acquistare questi esclusivi accessori con pochi click.

La parola “borse usate” nell’ultimo anno è stata cercata su internet in media 8100 volte al mese in Italia, e 14.800 volte nel mondo. Sui marchi più ricercati primeggia la maison francese Louis Vuitton, seguita da Chanel, mentre le città italiane in cui si effettuano il maggior numero di ricerche sono, in ordine, Torino, Milano, Roma e Napoli.  Sono inoltre tantissimi i turisti che si recano in Italia solo ed esclusivamente per un weekend all’insegna dello shopping e dell’usato di lusso. Una fetta di mercato notevole che predilige i marchi più esclusivi del “Made in Italy”: Gucci, Prada e Versace in cima alle richieste.

Il mondo delle borse usate non attira solamente chi vuole risparmiare senza rinunciare al prodotto firmato, ma anche chi è alla ricerca di modelli unici che non sono più in commercio, per avere qualcosa di diverso da tutti. Il turista che viene in Italia per acquistare una borsa usata, è sicuro di trovare prodotti originali, in ottime condizioni, ricercati ed eleganti” spiega lo staff di Vendome.

Inoltre” prosegue il commento dello staff di Vendome “in un periodo di crisi economica generale, il fattore del risparmio non è da sottovalutare come causa del successo del mercato delle borse usate. Avere la possibilità di vendere la tua borsa di marca e comprarne un’altra senza dover spendere cifre irraggiungibili, è il desiderio di ogni donna e di ogni uomo che vuol far felice una donna”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×