Borse Salvatore Ferragamo 2012, una collezione dal retrogusto vintage

Anche per la collezione Autunno Inverno 2011-2012 la griffe italiana Salvatore Ferragamo ha realizzato una linea di borse e accessori originale, ma dal retrogusto classico, riprendendo alcuni dei temi molto cari al brand, e particolarmente apprezzati dalle celebrità, tra cui l’eccentrica Lady Gaga.

I richiami agli anni ’50 sono particolarmente vistosi, e tra le fantasie non passano certo inosservate il pied de poule che Salvatore Ferragamo rinnova con quella maestria tipicamente made in Italy. La griffe per la stagione fredda 2012 ha pensato di riscaldare il nostro inverno con una collezione ricca di maxi-clutch e di fantasie da capogiro, alcune delle quali ripropongono un effetto zebrato appena accennato, accompagnandole sulle passerelle a modelli decisamente più classici, sobri e a tinta unica.

Linee e colori sono molto tradizionali, il bianco e il nero dominano l’intera collezione di Ferragamo, puntando ad una sorta di effetto vertigine realizzato attraverso un’intelligente combinazione ottica. La nuova linea di borse e accessori Ferragamo vanta anche dei pezzi dal design molto classico e dalle dimensioni generose: dunque una collezione ibrida che associa al classico punte di pura eccentricità.