[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_228433′]
Probabilmente fa ancora troppo caldo per immaginare cosa indosseremo il prossimo autunno, ma non c’è dubbio che alcune borse proposte da Louis Vuitton per la stagione che verrà fanno immediatamente venir voglia di rifare il cambio di stagione. Pazienza, ci godremo l’estate mentre aspettiamo l’occasione buona per cominciare a pensare a come rimodernare il guardaroba autunnale!
Messe momentaneamente da parte le classiche fantasie e quelle forme ormai iconiche associate alla maison, il direttore creativo Nicholas Chesquiere, ci presenta una collezione ricca di sorprese, creazioni molto moderne che proprio nulla hanno di scontato. Forse, oseremmo dire, questa è una delle collezioni più belle degli ultimi anni. Provate a dare un’occhiata alla fotogallery e rimarrete inizialmente spaesate, ma poi sarete di certo molto colpite da queste creazioni!
Riflettori puntati sulle mini bag, borse piccole e compatte che sembrano essere il fiore all’occhiello di una collezione innovativa con cui per Louis Vuitton, probabilmente, si apre una nuova generazione. Dalle clutch in pelle da tenere tra le mani, decorate con pietre e borchie, ai bauletti per chi proprio non vuole rinunciare a quei pochi centimetri di spazio in più, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Variegata anche la palette cromatica dove, accanto alle classiche colorazioni neutre associate all’inverno, compaiono pennellate pastello spesso associate alle stampe animalier.
Successo anche per la pelliccia, che viene modellata su forme grintose, mentre le borse a spalla hanno un aspetto decisamente più iconico: anche in questo caso non mancano pennellate di colore intenso che fanno la differenza, come il rosso o il romanticismo del rosa cipria, o ancora l’arancione e il viola. Innovazione e tradizione si mescolano ancora una volta,nella nuova linea di borse in tela Monogram, che si arricchisce di inserti in pelle e in metallo. Insomma, Louis Vuitton con la nuova collezione di borse Autunno/Inverno 2015-2016 accontenta proprio, ma proprio tutte!
LEGGI ANCHE: