Look da first lady, le idee moda da copiare a Michelle Obama

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_223395′]

I look sfoggiati dalla First Lady hanno letteralmente conquistato tutto il mondo. Michelle Obama, intelligente e sorridente, ha dimostrato di essere una delle donne più eleganti e genuine, grazie alla sua capacità di passare da un abito da sera a un look  easy per il tempo libero con un estrema disinvoltura. Nel suo armadio troviamo sia capi provenienti dalle griffe più amate del mondo del fashion ma anche tanti capi low cost che provengono dalle collezioni di H&M e Asos; insomma, gli stessi abiti che indossiamo noi comuni mortali.

Tutti i suoi look hanno in comune qualcosa, ovvero la semplicità. Michelle Obama ha uno stile tutto suo, inconfondibile e di gran classe, la sua è una femminilità da prendere come esempio. Un’altra caratteristica che accomuna quasi tutti gli outfit sfoggiati dalla First Lady è la scelta della palette di colori e delle fantasie, con un’ampia varietà che va dai colori pastello alle stampe floreali, mantenendo i tagli sempre molto semplici e formali al punto giusto. Insomma Michelle ama i colori accesi e non perde occasione per sfoggiarli: che sia un tailleur blu elettrico o un abito mille colori, la signora Obama raramente indossa tonalità neutre, anche se in più di un’occasione ha sfoggiato abiti da sera scuri o nude, ma in altrettante circostanze si è presentata ad eventi ufficiali con longdress arancioni o viola.

Da Michael Kors a Talbots, passano per i marchi low cost, la First Lady ha giusto quella classe e quelle femminilità in grado da valorizzare un vestito costoso così come uno “straccetto” da due soldi. Come si suol dire, la classe non è acqua, e Michelle Obama ne ha da vendere! Se anche voi volete ispirarvi al suo stile o tentare di replicare qualche  outfit allora non potete perdevi la nostra fotogallery dove abbiamo raccolto i più bei look di Michelle Obama!

LEGGI ANCHE:

 Come vestirsi dopo i 50 anni, i consigli per un look  elegante

 Tutte le first lady italiane della storia