Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Le 5 borse must have per l’estate 2016
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_291769′]
Ci sono delle borse intramontabili, che non seguono i trend ma li dettano. Quelle borse restano accessori must have, grazie anche al prestigio delle maison che le hanno create, da Hérmes a Chanel, da Céline a Gucci. I trend di stagione, però, esistono sempre e l’estate 2016 non fa eccezione. Le borse per questa stagione calda riscoprono un grande classico, la borsa in paglia, da usare non solo in spiaggia o nel periodo di vacanze al mare, ma anche in città e nei look da sera. I materiali soliti verranno ovviamente riproposti anche per l’estate 2016, dalla pelle al lino, dai pizzi allo chiffon, con inserti in suede, materiale non più relegato solo all’inverno. I colori sono quelli tipici dell’estate, quindi rosso, arancione, giallo, con note di nero e blu navy, quest’ultimo uno dei colori trend anche per l’abbigliamento. I toni pastello si rifanno direttamente alle due tonalità Pantone del 2016, ovvero Rosa Quartz e Blue Serenity.
Borse must have estate 2016: i modelli
Shopper da giorno
Ormai non possiamo farne a meno: la borsa capiente è necessaria quando si lavora o comunque si hanno molte commissioni da fare durante tutto l’arco della giornata. La tracolla, in questo modello, è indispensabile e deve essere rivestita, abbastanza larga e in grado di sorreggere il peso della borsa sulla spalla. La shopper dell’estate 2016 è una hobo morbida, che abbia anche comodi manici per poter alleggerire la spalla, in materiali lavabili o comunque pratici da trattare, come il tessuti o la pelle, sia vera che ecologica. Una borsa estiva da giorno può osare colori vivaci, come il giallo buttercup, il rosso, l’arancione, ma se preferite toni più discreti allora puntate su blu navy, Blue Serenity o Rosa Quarzo. Quanto alle applicazioni e ai dettagli, la moda glam delle borchie non è del tutto tramontata ma l’estate vuole luminosità, quindi largo a piccoli glitter e applicazioni gioiello non eccessive: è sempre una borsa da giorno!
Maxi clutch da sera
La clutch o la pochette per le serate estive 2016 non deve avere tracolla né manico. Le dimensioni aumentano: non saranno mini bag ma pochette ben visibili, importanti. I colori sono quelli tipici dell’estate, con l’aggiunta di toni come il lilla e il sempre presente nero. Largo ai materiali particolari, come la pelle martellata e l’effetto animalier, meglio se pitonato, e il satin con dettagli in raso o pizzo. Le applicazioni gioiello saranno perfette su queste borse e, in base all’occasione d’uso, potrete sceglierle anche eccessive, a patto di avere un outfit minimale. Il colore nude resta un must have, ma va arricchito con dettagli in contrasto.
[prodotti_amazon]
[amazon] Armani Jeans Borsa Nera [/amazon]
[amazon] Desigual Borsa a Secchiello [/amazon]
[amazon] Borsa frame da giorno [/amazon]
[/prodotti_amazon]
La tracolla per il lavoro
La tracolla per un lavoro da ufficio deve poter contenere tutto, ma restare comunque elegante e discreta. Il modello frame è il must have della stagione perché consente di avere una borsa capiente, organizzata, ma dalla linea minimale. Il blu navy o il nude sono i colori perfetti per una borsa da ufficio per l’estate 2016, ma chi ama un accessorio più vistoso può scegliere una frame arancione, rosa intenso o giallo buttercup, non esagerando poi con altri dettagli.
Handbag di tendenza
La borsa a mano dell’estate 2016 ha un dettaglio unico: il manico sarà in metallo. È questo il particolare che risalterà nelle borse di tendenza di questa stagione calda, come già mostrato dai grandi brand come Gucci e Chanel. I colori? Eccessivi! Anche con i materiali e le applicazioni si può osare: questa borsa, usata di giorno o di sera, deve essere il pezzo eccentrico dell’outfit estivo.
La borsa per il tempo libero
Più piccola di una shopper ma abbastanza capiente da permetterci di portare quello che ci occorre: le caratteristiche della borsa per il tempo libero sono queste. Sbizzarritevi con i colori e non pensate alle armonie, il tempo libero è quel momento dell’outfit in cui si possono sperimentare accostamenti in contrasto e dettagli particolari. Il modello perfetto è la borsa a secchiello, arricchita da frange decorative. Puntate sui colori pastello e materiali lavabili o trattabili, come la tela e la pelle.
Lascia un commento