Le 12 cose che non devono mancare nella borsa di una donna
I 12 oggetti indispensabili nella borsa di una donna
Portafoglio: assolutamente vitale per qualsiasi donna. Anche la giornata più organizzata della settimana può sorprenderci con un fuori programma che richiede un piccolo esborso di denaro, dal caffè al bar dell’angolo all’aperitivo con le colleghe, dal paio di zeppe che ci guardano dalla vetrina al cinema con le amiche: che sia il bacomat o i soldi in carta, il portafoglio deve sempre essere in borsa.
Chiavi di casa: sono fondamentali per l’autonomia di qualsiasi donna; che viviate in casa con i genitori, con il vostro fidanzato o da sole, accorgersi di essere senza chiavi nella borsa è l’incubo di chiunque, soprattutto se è notte fonda e suonare il campanello vorrebbe dire svegliare i nostri coinquilini o i nostri vicini. Mai perderle d’occhio!
Cellulare e caricabatterie: sempre connesse con il mondo, tra telefonate, sms, chat e navigazione internet, una donna senza il suo smartphone nella borsa è persa. Ma tutto questo comunicare a cui siamo abituate porta irrimediabilmente alla spia rossa che lampeggia sullo schermo del nostro cellulare: batteria scarica. Un bel caricabatteria con attacco usb da auto, oltre al classico da presa della corrente, sono perfetti per evitare un silenzio stampa forzato.
Trucchi in borsa: rossetto o lucidalabbra, blush e matita per gli occhi in borsa, tre oggetti essenziali per un ritocco del trucco in qualsiasi momento della giornata. A volte basta una passata di uno solo dei tre per tornare perfette in pochi secondi.
Fazzoletti e salviette umidificate: utili per i malanni di stagione, le allergie e le emergenze in bagni pubblici dove assistiamo spesso alla spiacevole sorpresa della mancanza di carta. Un fazzoletto e una salvietta umidificata aiutano la nostra igiene personale.
Assorbenti: per noi o per la nostra amica sbadata che mensilmente si fa cogliere impreparata; gli assorbenti in borsa, magari in una bustina che camuffi la loro identità, possono davvero salvarci da una situazione di imbarazzo che potrebbe rovinarci la serata!
Chewing-gum e caramella alla menta: l’alito fresco è un biglietto da visita per tutti, avere delle gomme da masticare in borsa o delle caramelline rinfrescanti è quindi obbligatorio per evitare l’alito cattivo, soprattutto per le fumatrici.
Deodorante e profumo: essere profumate e fresche in ogni momento della giornata è un diktat per qualsiasi donna. Spesso però il gran caldo estivo o gli sbalzi termici giocano dei brutti scherzi anche alle persone più pulite; tenete sempre il deodorante a portata di mano o del profumo solido in borsa da tirare fuori all’occorrenza per emanare a lungo fresche fragranze intorno a voi.
Occhiali da sole: per nascondere le occhiaie dovute alle ore piccole della sera prima o per dare un tocco glamour al tuo look da giorno. Gli occhiali da sole oversize sono degli ottimi alleati per celare la stanchezza ed essere sempre trendy.
Nastro per i capelli: raccogliere i capelli in una coda o in una treccia per rimediare ad una piega non proprio perfetta o ad una giornata afosa. Nastri per i capelli, mollette o fermagli sono sempre oggetti necessari in una borsa da donna.
Antidolorifici e cerotti: sempre pronte ad ogni evenienza, che si tratti di un mal di testa improvviso, di dolori mestruali o di una fiacca sul piede dovute alle décolléte nuove, mai essere sguarnite di medicinali in borsa.
Collant di ricambio: la fretta, gli anelli, i braccialetti, le unghie sono tutti nemici delle collant. Basta un piccolo gesto e un filo può essere tirato così da rovinare il nostro look in un secondo. Ecco perchè avere un paio di calze collant in borsa può salvarti la giornata!