Capo out da qualche decennio, anche dovuto ad ambientalisti ed associazioni animaliste, la pelliccia quest’anno torna alle prime file, ottenendo nuovamente il giusto riconoscimento e un posto al centro di ogni passerella.
Le pellicce rientrano cosi, con grande fervore, fra le tendenze autunno inverno 2011-2012. Il must have della nuova stagione si classifica così fra i capi più ricercati dalle fashion victim della moda. A discapito dei vecchi modelli, oggi la pelliccia è cool, si riveste di decorazioni e si presenta in diverse tinte. La troverete nelle classiche nuance e per le più estreme non mancherà la pelliccia a leopardo o tigrata, in perfetto stile animalier! Vedrete sbucare da giacche, colletti, maniche e perfino dalle borse, inserti in pelliccia, dai più vari colori.
Se, in tempi di crisi, temete per il vostro portafoglio ma volete comunque essere perfettamente alla moda, non demordete. Non solo i grandi marchi come Gucci, Chanel, Cavalli o Blumarine la propongono, ma anche brand perfettamente low cost, accessibili e di ottima manifattura. Come Zara che la propone al di sopra del ginocchio in tonalità chiara, mentre H&M propone una versione sbarazzina.
Oggi, per far fronte alle sempre più accese critiche e proteste da parte di associazioni animaliste, i grandi marchi hanno sperimentato altri tessuti e materiali, come le eco-pellicce. Esiste infatti il pelo sintetico, che anche se è molto meno morbido e soffice di quello naturale, è ecologico e conforme ai dettami etici che talvolta ci riportano sui nostri passi.