Jumpsuit, il capo passe-partout della primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271131′]

Non è proprio una novità, perché di jumpsuit ne abbiamo già sfoggiate diverse anche la scorsa estate, ma quest’anno la cosiddetta “tuta” sembra essere uno dei capi cult del guardaroba, e così ce la ritroveremo nell’armadio senza neppure accorgercene, con la possibilità di indossare questo capo in ogni momento della giornata: dalle giornate di lavoro alla movida estiva, nessuno di voi potrà fare a meno di un abito pantalone come quelli che abbiamo già avvistato nelle vetrine dei nostri negozi preferiti e sulle passerelle.

E’ un capo comodo e flessibile, che si presta a tantissimi usi: ecco da cosa deriva il successo della jumpsuit, che da mise per il tempo libero si è trasformata in un abito da indossare anche nelle occasioni più formali. Si va dalle versioni più sobrie, comode e oversize, da indossare durante il giorno con un paio di sneakers o con un paio di sandali ultraflat, a veri e propri abiti da cerimonia dal gusto decisamente classico e bon ton.

A darci lezioni di stile, in tal senso, sono case di moda come Diane Von Furstenberg e Dolce & Gabbana, che ci hanno regalato delle interpretazioni da far girare la testa, ma non sono da meno neppure le jumpsuit più casual e decisamente meno impegnative di Stella McCartney e Valentino, che puntano sul denim, proponendoci un modello ibrido a metà tra il classico abito tuta e la salopette in stile country. Lunga, oversize e colorata per la primavera, in versione corta, morbida e stampata per le fresche giornate estive… a voi la scelta!

Il successo di questo capo è indubbiamente dovuto alla sua flessibilità, sia in termini d’uso, perché possiamo indossare la jumpsuit in tanti modi diversi, sia in termini di “adattabilità”, perché la possono indossare praticamente tutte. Basterà semplicemente scegliere il taglio e il modello che meglio si sposa con la vostra silhouette, puntando su colori scuri se state cercando di slanciare le curve e abbinando una scarpa molto alta, anche una zeppa, oppure su stampe più briose e su profili morbidi se siete in cerca di un capo comodo, che sia allo stesso tempo confortevole e fresco.

Dunque, in attesa del cambio di stagione, provate a dare un’occhiata alla nostra gallery dove abbiamo raccolto alcuni dei capi più interessanti della primavera estate 2016, che sicuramente vi conquisteranno con colori e stampe allegre, romantiche e raffinate. A provarle ci pensiamo dopo, intanto non perdetevi questa piccola anteprima delle jumpsuit più belle della primavera estate 2016.

LEGGI ANCHE:

Camicie per la primavera estate 2016, i modelli più belli

Tendenze moda primavera estate 2016, gli abiti a fiori