Dopo Christian Louboutin, anche Jimmy Choo festeggia i primi 15 anni di carriera con un libro molto esclusivo che ripercorre la storia della griffe attraverso le immagini di sfilate e red carpet, e raccogliendo alcuni degli scatti più intriganti di fotografi di fama internazionale come Mario Testino e Terry Richardson.
L’autore di Jimmy Choo XV è il giornalista di moda Colin McDowell, mentre ad occuparsi dell’introduzione è stata Tamara Mellon, fondatrice e responsabile creativo di Jimmy Choo. Il libro racconta la storia di un grande marchio di scarpe ma anche di un’avventura fatta di incontri e separazioni, di scarpe esclusive e principesse.
Quindici calzature iconiche per raccontare i quindici anni di un marchio di successo amato da principesse e celebrità, ma anche da donne comuni che vivono in una favola con un paio di Jimmy Choo ai piedi. Otto capitoli per ripercorrere le tappe principali della storia del marchio, dalle celebrities che le hanno indossate trasformandole in vere e proprie icone da bramare, a riflessioni di carattere squisitamente stilistico. Un percorso che rivive nelle pagine di questo prezioso volume anche attraverso il linguaggio della fotografia e le immagini di note firme della moda.
Il libro in realtà è già disponibile in versione deluxe presso i monomarca Jimmy Choo di tutto il mondo, l’arrivo in libreria, invece, è previsto invece per il prossimo febbraio. Care shoes addicted dovrete pazientare ancora un po’.