Il look perfetto per incontrare per la prima volta i suoceri [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_233439′]

È proprio in occasioni come queste che il detto “l’abito non fa il monaco” lascia il tempo che trova, perchè, si sa, con la suocera non si scherza. Dare una buona impressione al primo colpo d’occhio risulta quindi fondamentale e un buon punto di partenza nella conoscenza con i genitori di lui.

Fondamentale sapere a che tipo di serata andrai incontro: una cena informale a casa loro? Una cena elegante in un ristorante di classe? Un aperitivo in centro città? La location e la circostanza in cui vi incontrerete è il primo aspetto da tenere in considerazione per modulare il tuo outfit.

Qualunque sia il luogo dell’incontro con i suoceri, punta sempre sulla classe. Essere raffinate e chic premia sempre! Attenzione, però, non significa indossare un abito lungo fino ai piedi e un diadema da principessa, ma essere il più semplici possibile con abbinamenti ricercati e non dozzinali, con un portamento che ti distingue da tutte le altre. Puoi essere di classe anche con un jeans e una camicia bianca se li sai portare con stile e personalità!

Evita le scollature profonde per il primo incontro con i genitori di lui perchè rischi di apparire come una donna volgare che ama mettersi in mostra. Preferisci, invece, scolli tondi e poco pronunciati che non mortifichino le tue forme ma che, allo stesso tempo, non le esasperino. Se scegli una camicetta appena scollata, indossa anche un foulard intorno al collo, lasciando le punte morbide in modo da coprire appena il seno. Allo stesso modo, evita gonne troppo corte, come minigonne cortissime, che mostrino le cosce in modo eccessivo. Una gonna longuette fasciante o morbida, una gonna a corolla o a trapezio sono perfette perchè eleganti e coprenti al punto giusto.

Anche le scarpe da indossare quando conosci i suoceri devono essere studiate a seconda del tipo di incontro e di luogo. In ogni caso, però, evita tacchi a spillo vertiginosi preferendo una décolleté o un sandalo con tacco medio e una calzatura comoda che non ti faccia male ai piedi facendoti sentire a disagio tutta la sera. Se non sei abituata a portare i tacchi, opta per scarpe basse come francesine stringate o ballerine, semplici e raffinate, perfette per camminare.

Se ti piacciono gioielli e accessori indossali pure, ma attenta a non esagerare con bijoux troppo vistosi ed eccessivi. Non indossare un’intera parure di pietre preziose colorate, ma prova a fare un abbinamento leggero a due, ad esempio portando una collana con ciondolo e un anello o un paio di orecchini e un bracciale. Scegli sempre elementi leggeri e sottili, facili da portare e che si abbinino bene ai colori dei vestiti che indossi.

Infine, non trascurare il trucco, scegliendo un makeup nude per il primo incontro con i suoceri, perfetto per dare l’idea di essere una ragazza semplice e acqua e sapone. Evita un trucco occhi molto colorato, matite pesanti e rossetti dai colori molto accessi; indossa, invece, ombretti chiari illuminanti, un filo di eyeliner per valorizzare lo sguardo, un blush rosa tenue e un rossetto chiarissimo, realizzando così un nude look davvero di classe.

Nella gallery trovi un’ampia selezione di esempi di outfit per incontrare per la prima volta i genitori di lui a cui poterti ispirare a seconda delle occasioni e del tuo stile personale. Ricordati, al di là di quello che tu possa indossare, di essere rilassata e tranquilla senza mai dimenticare quello che sei e quanto tu stia bene con te stessa. Se ti senti a tuo agio non dovrai temere nulla, nemmeno la suocera più perfida e difficile da conquistare!