[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_274137′]
C’è un capo al quale nessuna donna rinuncerà mai: i jeans. A volte, però, per non avere sempre lo stesso look, possiamo fare delle piccole eccezioni al classico jeans e puntare su altro, come la salopette. Questo capo è tornato prepotentemente di moda, direttamente dagli anni ’90. Se vent’anni fa le celebrità più note, da Courtney Love a Madonna, senza dimenticare le leggendarie top come Naomi Campbell e Kate Moss, indossavano le salopette strappate, usate, larghe e sformate, nel 2016 possiamo aspirare a qualcosa di meglio.
Quella classica salopette esiste ancora, ma tra i modelli per la primavera 2016 c’è molto, molto di meglio! Un modello che piacerà a tutte è quello largo, sì, ma con la linea perfetta del jeans boyfriend. Abbastanza larga da risultare comoda, ma anche capace di diventare più femminile indossando semplicemente un paio di decolletè con tacco alto. La salopette stile boyfriend può avere il risvolto all’altezza della caviglia, oppure scendere lineare. Anche la salopette, la pari dei jeans, possono essere indossati in ufficio, con alcune accortezze. Per prima cosa, meglio scegliere una salopette tinta unita, senza effetti delavè o strappi; poi, abbinarla ad una camicia o una maglia eleganti, con un blazer a completare il look.
Un altro modello che spopolerà durante la primavera 2016 sarà la salopette con pettorina bassa, così come la vita. Il punto vita di questo modello è leggermente più basso, la gamba è aderente e le bretelle sono lunghe e sottili, in netto contrasto con il modello classico di salopette che conosciamo. Torna anche la zampa larga per i jeans, e la salopette segue a ruota; questo modello è perfetto da abbinare a sandali con la zeppa e borse multicolore, per un look davvero primaverile. Non mancheranno le salopette con gli shorts, modello adatto alle giovanissime, da sfruttare soprattutto nel tempo libero pomeridiano.