Il blazer è tornato: 5 idee per l’autunno

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualsiasi donna dovrebbe averne almeno uno nel suo guardaroba, soprattutto nella stagione autunnale. Il blazer è un capo basic comodo e versatile che regala sempre un tocco di classe ed eleganza.

A differenza delle giacche tradizionali i blazer sono più lunghi e non devono necessariamente essere abbinati ai pantaloni come nel primo caso.

Ecco i 5 modelli must have di questo autunno.

Il blazer oversize

Il blazer oversize è il capo ideale per completare ogni vostro look. Si tratta del blazer forse più amato e desiderato dalle donne che amano lo stile “manlike”. Rigorosamente di una o due taglie più grandi. Perché piace così tanto? Perché oltre ad essere chic e di moda può essere abbinato praticamente con tutto. Basta conoscere bene la propria silhouette e il gioco è fatto.

 

Il blazer doppiopetto

Lo stile navy non tramonta mai. Il Blazer solitamente blu, con grandi bottoni dorati o argentati, è ancora uno dei capi più apprezzati, soprattutto in abbinamento con pantaloni classici o jeans.

Il blazer avvitato

È il blazer ideale per chi è alla ricerca di un look sofisticato che metta in risalto i fianchi e la silhouette. Se si desidera smorzare un po’ lo stile un po’ troppo formale può essere abbinato a dei leggins.

Il blazer in pied de poule

Il blazer in pied de poule quest’anno va per la maggiore. Si tratta di uno dei tessuti più iconici della moda, che ricorda appunto le zampe di una gallina. Un capo molto elegante e senza tempo da tenere sempre nell’armadio.

Il blazer gessato

Anche il blazer gessato è un evergreen. Che sia lungo, con chiusura a monopetto o oversize è l’outfit ideale per chi ricerca una linea strutturata da capo sartoriale, ma anche eleganza e sobrietà.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×