I gioielli per l’autunno 2016 da copiare alle star

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_303093′]

Le celebrità sfoggiano spesso costosi e vistosi gioielli, alcuni bellissimi altri meno, ma quasi sempre inaccessibili ai comuni mortali. In realtà, il mondo dei bijoux offre fedeli e valide copie di molti gioielli di prestigio, quindi se amiamo un certo tipo di gioiello ma non possiamo permetterci di spendere una fortuna, possiamo ricorrere a delle copie o, perché no, al fai da te! Ci sono molti utili tutorial che possiamo seguire per realizzare bigiotteria, anche con elementi preziosi come le pietre Swarovski. I gioielli delle star, poi, fanno tendenza e ci indicano a grandi linee quali saranno i modelli di gioiello che andranno di moda nell’autunno 2016.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pandora bracciale con ciondoli [/amazon]
[amazon] Morellato collana con ciondolo [/amazon]
[amazon] Miluna orecchini di perle [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per i look da ufficio o le occasioni meno formali, la moda vip suggerisce di utilizzare un solo monile evidente e null’altro; un bracciale di grandi dimensioni, orecchini ricchi, un anello o una collana spessi, che non dovranno essere accompagnati da altri gioielli. Se invece preferite più gioielli, allora dovranno essere sottili, leggeri ma molto luminosi. In questo caso potete orientarvi non solo sui grandi nomi della gioielleria, ma anche sulle prestigiose maison di moda come Dolce e Gabbana, Gucci, Versace, Stella McCartney, che propone quest’anno orecchini davvero maxi da indossare senza altri fronzoli. Questa scelta di sobrietà la troviamo stranamente sulle icone fashion più giovai ma già affermate, come Cara Delevingne e Olivia Palermo, quest’ultima davvero attenta ai dettagli e in grado di dosare perfettamente i gioielli in base all’outfit: le sue scelte sono sempre azzeccate!Torna l’oro bianco o comunque il metallo laccato giallo, perché in tono con i colori autunnali. Le grandi collane che fungono da colletto non verranno messe da parte e le vip sfoggiano questi modelli sia nel tempo libero che sui red carpet più importanti, dando luce alle loro scollature. Bracciali e collane sovrapposte nel tempo libero sono perfetti, specie se colorati e sbarazzini. Gli orecchini, invece, possono essere dei punti luce semplici o i classici cerchi, anche molto larghi. Belli e di moda anche le corone orecchino che circondano un padiglione dell’orecchio, magari impreziosite da tanti strass colorati. Se amate i gioielli ben fatti e alla portata di tutti, orientatevi su brand come Miluna, Pandora, Morellato e Comete Gioielli, oltre ai marchi che si occupano in prevalenza di orologi, come Breil e Fossil.

Per le serate più speciali anche noi possiamo osare dei gioielli più vistosi, ma sappiate che la bigiotteria ha un effetto diverso e, solitamente, si nota. Dunque se volete sfoggiare una ricca parure, cercate qualcosa di alta qualità. Collier che mettono in risalto la scollatura, oppure delle collane saliscendi che arrivano fin quasi all’ombelico sono perfette per la sera, così come orecchini ricchi di dettagli e anelli vistosi. I bracciali da sera possono anche essere una reticolato che ricopre tutto il braccio, se indosserete un abito smanicato. Da qualche stagione ritroviamo i choker, ovvero i collarini molto stretti attorno al collo. Per la sera, possiamo seguire l’esempio di Kim Kardashian, che lo usa d’oro giallo con ciondoli di piccole dimensioni, firmati da grandi brand del gioiello come Bulgari e Damiani. I grandi del campo, comunque, da Tiffany a Cartier, restano sempre quelle di riferimento, come dimostrano star di primo piano come Jennifer Aniston, sempre semplice nella scelta dei bijoux azzeccati, e Angelina Jolie, che ama molto gli smeraldi.

Nella nostra gallery troverete tante idee gioiello per l’autunno 2016, tra nuove icone fashion e intramontabili maestre di stile!